You are here:: Download Programmi per la Pulizia del Sistema Gratis: i Migliori


Programmi per la Pulizia del Sistema Gratis: i Migliori

Pulizia del Registro di SistemaUna guida al download dei migliori Programmi per la Pulizia del Sistema Gratis presenti sul web. Tutti programmi freeware e totalmente legali, per la pulizia del registro di sistema del vostro PC ed ottimizzarlo per una piu' rapida esecuzione dei programmi. Abbiamo selezionato i migliori in base  ai seguenti criteri: qualita' della performance, facilita' di utilizzo, velocita'. Con questi programmi per la pulizia del sistema gratis,  non dovrete preoccuparvi di alcun copyright e nel caso dovessero cambiare licenza, saranno immediatamente cancellati dalla nostra lista...

Programmi per la Pulizia del Sistema Gratis - I Migliori

CCleaner: un ottimo programma per la pulizia del sistema gratis, per la correzione del registro di Windows, per la disinstallazione delle applicazioni e per l'ottimizzazione dei processi che si avviano con il sistema operativo. Il software è semplice da utilizzare e risulta estremamente utile per tenere il computer sempre ai massimi livelli di funzionamento. Il programma è in grado di eliminare i dati memorizzati durante la navigazione in Internet e la visualizzazione delle pagine Web, tutte le informazioni che vengono salvate durante l'uso delle applicazioni installate o durante il normale utilizzo del PC. CCleaner è compatibile con tutti i browser. Tutte le operazioni vengono eseguite mediante l'utilizzo di un'interfaccia estremamente intuitiva anche per l'utente piu' inesperto. Molto efficace, in italiano, probabilmente è al momento il miglior programma gratuito tra i software per la pulizia del registro di sistema.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 9

 

Crap Cleaner: strumento di pulizia del sistema gratis, che permette di cancellare tutti i file inutili rendendo il computer come nuovo. Il software agisce sui file temporanei e sui file inutilizzati che sono presenti all'interno del disco rigido. Inoltre l'eliminazione dei file memorizzati durante il normale utilizzo del PC e la navigazione in Internet permette di proteggere la privacy dell'utente. Crap Cleaner ottimizza il sistema rendendolo più veloce e più stabile, permette di liberare tutto quello spazio su disco utilizzato inutilmente ed è in grado di eliminare le email di spam ricevute nel client di posta. L'applicazione è semplice da utilizzare grazie alla presenza di un'interfaccia grafica estremamente intuitiva. E' compatibile con Windows 98/2000/2003/XP/Vista.
 
VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8
 

HLP Free PC Cleaner: meno intuitivo di altri programmi per la pulizia del sistema gratis ma molto affidabile. Permette di eliminare tutti i file inutili memorizzati dal sistema operativo durante il normale utilizzo del computer, per ottimizzare lo spazio sul disco. Il software è configurato per ricercare venti tipologie di formati di file e l'utente può estendere la lista personalizzandola dalle impostazioni. Inoltre il programma può cancellare tutte le tracce delle attività svolte durante la navigazione delle pagine web agendo sulla history di Windows, sui cookie e sui file temporanei di Internet. Piu' personalizzabile in base alle proprie esigenze rispetto ad altri programmi, lo consigliamo solo ad utenti piu' esperti. E' compatibile con Windows Me/2000/Xp/Vista.
 

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 7,5

 

RegCleaner: un ottimo prodotto per la pulizia del sistema gratis, che offre altre piccole utility a corredo. Installazioni, disinstallazioni e altre operazioni che si effettuano comunemente al computer, appesantiscono il registro di sistema. Il motore che effettua l'analisi sul registro compie a fondo il suo dovere, localizzando e cancellando in modo sicuro le entrate invalide. RegCleaner realizza una copia di backup delle voci rimosse, che potrai ripristinare facilmente in qualunque momento. Ma il programma non è solo questo. Permette di aprire velocemente l'applicazione Regedit di Windows, per apportare modifiche manuali al registro. Consente di agire sulle applicazioni in esecuzione automatica all'avvio di Windows, verificare tutte le estensioni presenti sul computer, disinstallare i programmi e molto altro. Era senza dubbio il miglior programma per la pulizia del registro di sistema, purtroppo dall'anno scorso RegCleaner non è più supportato dagli sviluppatori e non ha un sito ufficiale di riferimento, quindi non propone altri aggiornamenti. E' compatibile Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP.
 

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8



Wise Registry Cleaner: un'utility per la pulizia del sistema gratis, per analizzare e correggere eventuali errori nel registro di Windows. Si distingue per chiarezza e per la distinzione tra riparazioni sicure e non sicure. Scansiona in profondità tutte le parti del registro, alla ricerca di eventuali problemi. Finita questa fase presenta un completo report, che elenca tutti gli errori riscontrati. Ciascuno è spiegato e motivato in dettaglio, e soprattutto segnalato come "non sicuro" se l'eventuale correzione potrebbe creare dei problemi. A questo punto l'utente è libero di scegliere cosa fare. Se tentare di aggiustare il problema oppure tralasciarlo. Il programma comunque offre diverse opzioni di sicurezza. Prima di ogni modifica esegue un backup veloce per dare la possibilita' all'utente, di ripristinare la precedente versione del registro, nel caso vengano eliminati file importanti durante la pulizia del sistema. E' compatibile con Win98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8,5

 
 
Free Window Registry Repair: un programma per la pulizia del sistema gratis, che previene il rallentamento delle prestazioni del sistema causato dall´incrementarsi delle dimensioni del registro. Il software, veloce ed affidabile, rende il PC più agile. Effettua inoltre i backup quando vengono compiute delle modifiche al registro per poter procedere ad un eventuale ripristino. Un programma leggerissimo che rende il PC non solo più veloce ma anche più stabile nel tempo. Tra le sue caratteristiche principali: interfaccia utente semplice da utilizzare; cancellazione history e cookie per una maggiore privacy. Sicuramente da provare. E' compatibile con Windows 95/98/Me/NT/2000/XP/2003/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 7
 

Easy Cleaner:
uno dei programmi per la pulizia del sistema gratis piu' famosi in assoluto. Quando è uscito deteneva il primato nella sua categoria grazie ad un'ottima interfaccia grafica (pari a quella dei migliori programmi a pagamento), notevole semplicità di utilizzo (sia per quanto riguarda la pulitura del registro di sistema che la cancellazione dei file inutili), supporta venti lingue tra cui l'italiano, e soprattutto la fondamentale possibilita' di creare un database aggiornato di programmi, chiavi di registro e file da non toccare (in modo da limitare la sgradita eventualità di cancellare qualcosa che serve al sistema operativo). Nel complesso molto valido, e superiore anche a molti software per la pulizia del sistema a pagamento. Ultimamente ha perso notevole rilevanza in quanto è compatibile solo con il browser Internet Explorer, e sta pagando la forte ascesa di browser come Firefox e Google Chrome. E' compatibile con Windows Xp e Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 7


- Fabrizio Ripanucci -



Programmi per la Pulizia del Sistema Gratis: i Migliori