You are here:: Nuova Chat Facebook


Nuova chat Facebook - Come configurare la chat

Chat FacebookStai cercando informazioni su come utilizzare la nuova chat di Facebook? Non riesci a capire a cosa servono le liste nella nuova chat Facebook?  In questa breve guida riuscirete a scoprire tutte le sue nuove funzionalità. Ogni opzione modificherà le caratteristiche e il layout della nuova chat di Facebook, e vi aiuterà a renderla maggiormente funzionale, più rapida nel suo utilizzo ed anche più piacevole  ai vostri occhi. Ciò vi permetterà di chattare con i vostri amici in modo più veloce ed intuitivo...

Nuova chat Facebook – La lista amici è incompleta!

La lista degli amici che compare non è più completa, ma comprende solo gli amici con cui l'utente scambia messaggi più spesso. Per visualizzare gli altri invece, bisogna cercare i loro nomi nella barra in basso a destra.

Inoltre, da questo momento in poi, tutti i messaggi che scritti in chat saranno salvati automaticamente nella sezione Messaggi del proprio profilo. Per cancellare tutti i messaggi scambiati con un amico, basta cliccare sulla rotella in alto nella finestra di conversazione.


Nuova chat Facebook – Attivare e disattivare i suoni

Tra le nuove funzionalità vi è anche la possibilità di attivare e disattivare i suoni della chat al volo. Per farlo, basta cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che si trova in basso a destra e mettere la spunta sulla voce Suoni della chat se vuoi mantenere i suoni della chat abilitati o togliere il segno di spunta da quella stessa opzione per disabilitarli.
 

Nuova chat Facebook – Limitare la disponibilità

La nuova chat Facebook inoltre permette anche di decidere per chi risultare disponibile: ad esempio se si possiedono diverse liste di amici è possibile scegliere le liste per cui si è disponibili a chattare e le liste per cui non si è disponibili.

Per rendersi disponibili a tutti tranne ad alcuni amici, bisogna cliccare ancora una volta sull’icona a forma di ingranaggio che si trova in basso a destra e cliccare sulla voce "Limita la disponibilità".

Nel riquadro che si apre, bisogna selezionare "Rendimi non disponibile solo per" e mettere il segno di spunta accanto alle liste di amici per cui si vuole risultare scollegato.

Diversi utenti hanno lamentato alcune pecche di questa nuova chat (vi consigliamo di leggere il nostro articolo su "Come ripristinare la vecchia chat Facebook" per risolvere i vostri problemi...) e vorrebbero ritornare alla vecchia versione, e tu cosa ne pensi?

- Fabrizio Ripanucci -


 
 
Nuova chat Facebook - Come configurare la chat