fbpx

Privacy facebook: Impostare la privacy su facebook

Vuoi rafforzare la tua privacy su Facebook? Oppure hai creato una pagina per la tua azienda e vuoi che sia il più visibile possibile? Seguendo questa piccola guida ti sarà possibile stabilire la privacy del tuo profilo a seconda dell' utilizzo che ne vuoi fare. Facebook rispetta tutte le norme sulla prvacy, ma bisogna però controllare che tutti i dati che forniamo sul nostro profilo, non siano dati sensibili, o utilizzabili da un qualsiasi utente esterno per nuocere alla nostra persona...

Privacy Facebook  - Cosa fare?

Per accedere alla pagina su cui gestire la privacy su facebook, bisogna andare  su impostazioni/impostazioni sulla privacy. La pagina che si aprirà contiene tre sottocategorie, che adesso analizziamo, ognuna di queste categorie è configurabile per tutte le esigenze di privacy. Per il profilo potete scegliere chi può vedere il vostro profilo, comprese le foto, i messaggi in bacheca, l’indirizzo email o il numero di cellulare basta impostare il profilo per renderlo visibile soltanto agli amici, amici di amici o renderlo pubblico a tutti (altamente sconsigliato se si vuole mantenere la privacy su facebook).

Privacy Facebook  - Chi può vedere le mie cose?

Chi può vedere le mie cose? Chi può vedere i tuoi post futuri? Vuoi limitare il pubblico dei post che hai condiviso con gli amici degli amici o con il pubblico?

In questa sezione si  può scegliere quali notizie rendere visibili sulla tua bacheca e sulla bacheca dei tuoi amici, per esempio, quando scrivi sulla bacheca di un tuo amico il messaggio viene visualizzato nella home ed è visibile a tutti quindi è possibile mantenere la privacy su facebook per tutte quelle situazioni che riteniamo estremamente personali, quando aggiungi un nuovo amico, quando commenti una foto si hanno gli stessi problemi.

Privacy Facebook  - Chi può contattarmi?

Questa sezione offre la possibilità di essere "cercato" stabilendo chi può mandarci richieste di amicizia.

Privacy Facebook  - Chi può cercarmi?

Chi può cercarti usando l'indirizzo e-mail che hai fornito? Chi può cercarti usando il numero di telefono che hai fornito? Desideri che i motori di ricerca esterni a Facebook reindirizzino al tuo profilo?

In questa sezione invece possiamo stabilire chi ha il permesso di contattarci tramite i riferimenti rilasciati a Facebook, email e telefono, oppure tramite motori di ricerca.