You are here:: Office online


Office Online Gratis - Il nuovo servizio di Microsoft

Microsoft Office OnlineMicrosoft Office Live Workspace, è il nuovo portale di microsoft che mette a disposizione dei propri utenti, la possibilità di registrarsi e accedere al servizio direttamente dal browser per creare, condividere e salvare i propri documenti con i più noti programmi del pacchetto di casa Microsoft, come word excel power point o access. Office online gratis sta diventando uno standard del web, dal momento che, oltre ai servizi sopra citati offre ben 5 gb di spazio per l' archiviazione dei file creati, nonchè un interfaccia davvero semplice e intuitiva...


Office online gratis apre le porte al mondo della portabilità, dal momento che per utilizzarlo non è necessario effettuare nessuna installazione sul proprio pc: propone una veste grafica per certi versi molto facilitata e alla portata di tutti, oltre ad uno strumento davvero innovativo che consente di condividere i propri dcumenti nel Web.
 

Microsoft Office online gratis - Caricamento e condivisione

Questa opzione offerta da office online gratis è di fondamentale importanza per quanto riguarda la portabilità, dal momento che permette agli utilizzatori di office online gratis, di caricare i documenti presenti nel computer e di modificarli a proprio piacimento, successivamente sarà possibile scegliere se salvarli nuovamente sul pc, oppure conservarli nell' archivio online di 5 gb.

Questa caratterstica rende office online gratis, uno strumento veramente utile e completo nonchè una risorsa di fondamentale importanza anche tra i professionisti. Una volta modificati, i documenti possono essere condivisi attraverso lo strumento di condivisione che inoltra un collegamento dei documenti che si è scelto di condividere, offrendo la possibilità di specificare i vari indirizzi di posta elettronica dei destinatari del file. Office online gratis permette di effettuare questa operazione attraverso una schermata davvero semplificata.


Microsoft Office online gratis - Creazione di un documento

Office online gratis consente di creare documenti in word, excel o PowerPoint direttamente da internet. Office online gratis è stato concepito per essere un ottimo strumento di condivisione dei propri documenti personali, è per questo motivo che per utilizzare la funzione di creazione di un documento di testo, di un foglio di calcolo o una semplice presentazione in PowerPoint direttamente da internet, sarà comunque necessrio avere il pacchetto office installato.

OpenOffice ed office online gratis, sono assolutamente compatibili dal punto di vista del caricamento e della condivisione, ma mostrano incompatibilità in fase di creazione di un singolo documento.    

La creazione di un nuovo documento avviene attraverso i comandi presenti nella schermata principale e gli strumenti messi a disposizione sono davvero innumerevoli ed innovativi. Anche in questo caso office online gratis consente all' utente di scegliere se salvare il documento sul proprio pc oppure conservarlo nell archivio online di 5 gb.

Di seguito viene mostrata un' immagine di come sia possibile richiamare la creazione di un documento attraverso la chiamata dei vari applicati del pacchetto office installati nel proprio computer :


officeLive
 

Una volta richiamata l' applicazione di office interessata, in questo caso Word, attraverso il pannello principale di office online gratis sarà necessario salvarla all interno del archivio online da 5 gb di office live e successivamente autenticarsi con i dati immessi al momento della registrazione al servizio office online gratis.

A questo punto l' immagine è pronta per essere salvata definitavamente all' interno dell' archivio di office online gratis attraverso l' apposita interfaccia e sarà sempre reperibile dal sito di office live, all' interno della lista dei documenti salvati, con la possibilità di dividerli per cartelle.

Dal momento che l' utente si disconnette e si si riconnette da un altra postazione, attraverso un browser diverso, office online gratis conserverà la lista dei propri documenti e sarà sempre reperibile.


 - Matteo Cicchinelli -


Office Online Gratis - Il nuovo servizio di Microsoft