Eliminare il proprio account Facebook

Questo articolo è dedicato a chi ha intenzione di eliminare il proprio  account su Facebook. A coloro che non vogliono più condividere le loro informazioni personali, foto, abitudini e tante altre cose perchè si sentono violati nella loro privacy, o che magari non hanno più tempo da dedicargli per altri motivi. Esitono 2 metodi per eliminare il proprio account da Facebook: uno temporaneo e uno definitivo, andiamoli a vedere entrambi nel dettaglio...

Eliminare account Facebook - Metodo definitivo

Bisogna dirigersi verso la pagina "elimina il mio account", la quale consente a qualsiasi utente di lasciare il social network di Mark Zuckerberg facendo click sul pulsante ‘Invia’. Dopo aver premuto il pulsante, bisognerà attendere un paio di settimane affinché Facebook cancelli definitivamente l’account e tutte le sue tracce presenti nel motore di ricerca di Google.

Quest'azione è definitiva e non sarà possibile in futuro ripristinare l'account.

Eliminare account Facebook - Metodo temporaneo

E' possibile fare solo una disabilitazione del proprio account invece di una rimozione vera e propria. Questo tipo di scelta più adatta per chi non esclude che in futuro possa tornare sulle pagine del popolare social network.

Bisogna cliccare sulla voce ‘Impostazioni’ situata nella parte alta a destra della home page di FB, poi in alto a destra la seconda voce "protezione", cliccate, si aprirà un'altra pagina dove l'ultima voce è ‘Disattiva Account’. In futuro, effettuando nuovamente il login al sito, sarà possibile riattivare il proprio profilo.

Se durante il periodo di disattivazione non volete far visualizzare qualcosa nel vostro profilo, è consigliabile cancellare i dati in questione prima di procedere alla disattivazione dell'account.

Eliminare account Facebook - Considerazioni finali

Elimiminare il proprio account su Facebook, senza lasciare proprie tracce sul web è un diritto di ogni utente. Se questi due metodi non dovessero funzionare, consigliamo di chiedere la rimozione del proprio account mandando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.