You are here:: Download Programmi per Deframmentare Gratis: i Migliori


Programmi per Deframmentare Gratis: i Migliori

Programmi per DeframmentareUna guida al download dei migliori programmi per deframmentare gratis presenti sul web. Una selezione di programmi per deframmentare totalmente legali, per riordinare i file presenti sul vostro PC per una piu' rapida esecuzione dei programmi. Abbiamo recensito i migliori in base  ai seguenti criteri: velocità di scanzione, semplicita' di utilizzo, ottimizzazione ottenuta. Con questi programmi per deframmentare gratis  non vi è il rischio di infrangere eventuali copyright, il vostro PC ritornera' veloce come quando l'avete acquistato...

Programmi per Deframmentare Gratis: I Migliori

JKDefrag: probabilmente era la scelta migliore tra i programmi per deframmentare gratis, sia nella velocità che nella qualità dei risultati, tuttavia sembra che i creatori del software abbiamo interrotto il suo sviluppo (alla versione 3) l'anno scorso per dedicarsi completamente alla nuova applicazione My Defrag. Nonostante la grande semplicità, è possibile configurare alcune opzioni interessanti, tra cui una deframmentazione programmata, a orari e tempi predefiniti dall'utente, oppure farlo avviare insieme a Windows. Molto vicino ai deframmentatori a pagamento, ed è pure open source: è assolutamente valido praticamente per tutti gli utilizzi. Ha vinto il confronto di Programmifree sui deframmentatori gratuiti. Dai vari test, è risultato il migliore nella qualità della deframmentazione tra i deframmentatori free (migliore anche di qualcuno a pagamento). Peccato per l'interfaccia grafica, non eccezionale. Non ha bisogno di essere installato. E' compatibile con windows 2000/XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8,5

DOWNLOAD JKDEFRAG

 
 
WinContig: probabilmente uno dei programmi piu' leggeri in assoluto della categoria programmi per deframmentare. Totalmente gratuito e in italiano, offre due strategie di deframmentazione: una rapida e non impegnativa per il sistema, ed una intelligente, che richiede più tempo, ma analizza più in profondità i file e ricolloca in maniera ottimale in frammenti. Prima di ogni deframmentazione WinContig offre la possibilità di pulire il disco e controllare eventuali errori, per ottimizzare ulteriormente l'operazione. In definitiva si tratta di un programma da provare se non si è soddisfatti della velocità del proprio hard disk. Praticamente a WinContig mancano solo le opzioni per pianificare periodicamente la deframmentazione ma possiede la funzione per eseguirla anche su singoli file o cartelle. E' compatibile con Windows 2000/XP/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8,5

DOWNLOAD WINCONTIG

 
 
Defraggler: un software molto facile da usare anche se meno completo di altri programmi per deframmentare file, cartelle o l'intero disco rigido. Funziona bene, è molto intuitivo ma offre solo il minimo indispensabile. L'interfaccia di Defraggler è chiara, anche se in inglese, e non presenta alcuna difficoltà di utilizzo. L'applicazione permette di eseguire l'analisi e defrag di un file, una singola cartella o dell'intero disco rigido (compresi quelli esterni USB). Le operazioni di deframmentazione sono sufficientemente veloci, ma c'è da dire che il software è ancora lontano dalla rapidità e dalla completezza di programmi come JKDefrag GUI. Defraggler è comunque una soluzione interessante se cerchi un programma per deframmentare che faccia il suo lavoro con efficacia e senza complicarti la vita. E' compatibile con Windows 2000/XP/2003/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 7,5

DOWNLOAD DEFRAGGLER

 
 
Smart Defrag: strumento gratuito ma abbastanza efficiente tra i programmi per deframmentare gratis. Permette di eseguire la deframmentazione dei file memorizzati sul disco in modo da velocizzare le operazioni del computer. Grazie all'utilizzo di questo software è possibile rendere consecutive tutte le porzioni dei file memorizzati in maniera frammentata in modo che la testina debba spostarsi di meno sul disco. L'utilizzo di Smart Defrag permette di velocizzare l'avvio e lo spegnimento del computer, il caricamento dei file e l'avvio delle applicazioni. Il programma è semplice da utilizzare e dispone di un'interfaccia utente estremamente facile da utilizzare. Offre inoltre la possibilita' di deframmentare, pianificando delle operazioni automatiche, lavorando in background, senza il bisogno di interventi da parte dell’utente. E' compatibile con Windows XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD SMARTDEFRAG

 
 
Auslogics Disk Defrag: un'ottima alternativa tra i programmi per deframmentare, permette di migliorare le performance di sistema e di evitare fastidiosi rallentamenti o crash. Il software esegue l'operazione di deframmentazione in maniera estremamente veloce. Il programma può essere utilizzando in alternativa a quello fornito da Microsoft nei suoi sistemi operativi. Auslogics Disk Defrag agisce su tutti i file memorizzati sul disco in maniera frammentata, ricomponendoli. Questo fa in modo che durante l'esecuzione di applicazioni oppure l'apertura di documenti, la testina del lettore debba subire un numero minore di spostamenti, diminuendo i tempi di caricamento e preservando lo stato del disco rigido. L'utente può eseguire la fase di analisi dei dischi presenti nel sistema e sapere, mediante un documento di riepilogo, se il disco dev'essere deframmentato. E' compatibile con Windows XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD AUSLOGICS DISK DEFRAG

 
 
MyDefrag: un software in continuo sviluppo, merita un posto di rilievo tra i programmi per deframmentare gratuiti, poichè unisce semplicita' e concretezza. Permette di deframmentare il disco rigido in modo da ottimizzarne l'utilizzo e di diminuire i tempi di caricamento dei file. Grazie a questo software, da utilizzare in alternativa a quello presente in Windows, è possibile spostare tutte le porzioni dei file memorizzate in maniera frammentata in modo da renderle contigue. Quest'operazione fa in modo che la testina del drive non debba spostarsi in continuazione durante l'apertura di un documento o l'avvio di un'applicazione. Con MyDefrag è possibile eseguire la deframmentazione anche di dischi, memorie esterne e memory stick. Il programma è basato sulle API e le librerie incluse in Windows. Grazie ad un'interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, tutte le operazioni vengono avviate velocemente. L'operazione di deframmentazione risulta estremamente veloce. Un programma particolarmente adatto ad utenti non esperti. E' compatibile con Windows XP/VIsta/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 9

DOWNLOAD MYDEFRAG


- Fabrizio Ripanucci -





Programmi per Deframmentare Gratis: i Migliori