Applicazioni Facebook

Vuoi sapere come utilizzare le applicazioni di Facebook? Innanzitutto bisogna fare una distinzione, ci sono 2 tipi di applicazioni: quelle interne a Facebook e quelle create da esterni. Le applicazioni di Facebook possono essere giochi, test o addirittura un calendario di eventi da consultare. Una delle applicazioni interne più utilizzate ad esempio è il cerca amici, che serve per poter trovare il profilo dei vostri amici o magari trovare un gruppo Facebook che vi rappresenta...

Applicazioni Facebook - Tipologie

Per applicazioni di Facebook: si intendono tutti quei piccoli software che girano su Facebook. Sono applicazioni di Facebook quelle che permettono di mostrare il calendario con gli eventi e i compleanni di o vedere le fotografie degli amici.

Alle applicazioni di base di Facebook, cioè quelle che fanno funzionare il social network, ce ne sono altre chiamate “applicazioni esterne”.

Queste applicazioni per Facebook esterne possono essere create da chiunque, sono state fatte apposta per essere usate su Facebook, ed hanno uno scopo più o meno utile. Si va dai regali alle palle di neve e dagli abbracci virtuali ai quiz e ai giochi, come “Pet Society”, “Guerra di Bande” o ”Parcheggio illegale”.

Applicazioni Facebook - Sicurezza

Per riconoscere una applicazione esterna da una “interna” basta notare, quando la si sta aggiungendo al proprio profilo, se viene chiesta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali: siccome Facebook è già in possesso di questa autorizzazione all’atto dell’iscrizione, non ve lo chiederà nuovamente.

E’ possibile che alcune applicazioni per Facebook siano infette da virus (questo perché sono create da personale esterno allo staff di Facebook) non allarmarsi sono virus che danno soltanto fastidio perché il vostro antivirus li bloccherà subito.