Arriva il Galaxy S4 mini

Samsung annuncia l'arrivo del nuovo GALAXY S4 "mini". Lo smartphone verrà mostrato in occasione dell'evento londinese del 20 giugno 2013, dove la casa sudcoreana annuncerà anche altri device della gamma Galaxy e ATIV. Si presenta con tutte le funzioni del fratello maggiore racchiuse in un display e in dimensioni piu' tascabili. Di seguito potete leggere un breve confronto che mette in luce le differenze dei due Samsung Galaxy S4, magari potrà essere di aiuto per coloro che sono ancora indecisi su quale modello scegliere per l'acquisto. L'unica cosa che non possiamo mettere in confronto è il prezzo, in quanto la Samsung non ha ancora reso noto quello del nuovo Galaxy S4 mini.

Galaxy S4 vs Galaxy S4 "mini" - Caratteristiche a confronto

Innanzitutto mettiamo a confronto il Display; sfruttano entrambi dei pannelli Super AMOLED ma che si differenziano per diagonale e risoluzione. Il Galaxy S4 mini, infatti, ha uno schermo di 4.3 pollici con 960 x 540 pixel contro i 5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel del fratello maggiore.

Le piccole dimensioni si combinano ad eccellenti performance, garantite dal potente processore Dual Core da 1.7GHz e 1.5 GB di memoria RAM (equipaggiato con 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 64 GB, e di cui 5 GB realmente utilizzabile dall'utente), paragonato al processore Quad Core da 1.9 Ghz e 2 GB di memoria RAM del Galaxy S4. Per quanto riguarda la fotocamera, si passa dai 13 MegaPixel del Galaxy S4 agli 8 MegaPixel del Galaxy S4 mini.

Per quello che riguarda la connettività, resta identica per entrambi gli smartphone con Bluetooh 4.0, Wifi, NFC e LTE. Stesso discorso per il software, entrambi condividono il sistema operativo Android versione 4.2.2 Jelly Bean.

Tuttavia, nel Galaxy S4 Mini non saranno disponibili una serie di chicche, tra le quali citiamo Smart Scroll, che permette di scorrere pagine Web o elenchi con il movimento degli occhi e Smart Pause, che interrompe la riproduzione di un video se l'utente distoglie lo sguardo dallo schermo. Il nuovo GALAXY S4 mini sarà disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost. Buona scelta!