Grid 2: Il videogioco più caro al mondo

La software house britannica produttrice di videogiochi Codemaster, ha svelato i dettagli riguardanti un'interessante Collector's Edition del nuovo gioco GRID 2 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il lancio è programmato per il prossimo 31 Maggio 2013 con la versione dedicata ai collezionisti che prende il nome di Mono Collection, a causa della tiratura limitata, in quanto solamente un individuo potrà essere il fortunato possessore che potrà acquistarla. Con un prezzo di vendita di 190.000 dollari il videogame Grid2 Mono Edition si e' aggiudicato il titolo, certificato dal Guinness Book of World Records, di gioco per Play Station piu' caro al mondo.

Grid 2 - Il videogioco che diventà realtà

La particolarità è che l'acquirente, oltre al software del gioco, acquisterà con esso anche la vera monoposto racing utilizzabile anche su strada, con verniciatura identica a quella del modello protagonista di Grid2, una tuta racing realizzata su misura, gli stivali, i guanti da corsa e un casco, anch'essi con i colori del videogioco.

Costruita in Inghilterra dalla Briggs Automotive Company, è stata realizzata interamente in resistentissima fibra di carbonio e dotata di un brillante motore quattro cilindri da 2.3 litri e 280 cavalli che assicura uno 0 a 100 km/h in soli 2.8 secondi, grazie al cambio a sei marce Hewland con differenziale autobloccante e trazione posteriore.

Il fortunato acquirente potrà ritirare la supercar della Mono Collection durante la giornata in fabbrica BAC, che comprende una visita della struttura e l'incontro con gli ingegneri che hanno realizzato la monoposto.

La cosa più importante, sarà non confondere il gioco dalla realtà.