I dati obbligatori per l'iscrizione su Twitter. Il sito non chiede molti dati e non invade eccessivamente la privacy. Potete optare per un nome di fantasia o reale. Se volete essere trovati dai vostri amici è tuttavia consigliabile inserire come full name il vostro nome e cognome. Se invece volete twittare in anonimo potete scegliere come full name quello che volete. Ricordate però che sul web nessuno è veramente anonimo, ogni utente è rintracciabile dal numero IP del proprio collegamento a internet...
Iscrizione Twitter - Inserimento dei dati
I dati da compilare sono i seguenti:
- Full Name: il vostro nome e cognome, la ragione sociale, il sopranome o quello che preferite.
- Username: il nome dell'account per accedere a Twitter. E' molto importante, in quanto dà il nome alla vostra home page su Twitter e deve essere compreso entro quindici caratteri.
- Password: per ricevere le info e le novità su Twitter o per resettare la password.
Prima di dare invio per confermare la registrazione è necessario copiare il codice di sicurezza, composto da numeri e lettere. Questo consente a Twitter di evitare la registrazione automatica da parte degli spider.
Iscrizione Twitter - Conferma dei dati
Alla pagina seguente viene visualizzata una schermata che vi mostra la vostra email e un campo vuoto della password. Consente di accedere alla vostra posta elettronica per verificare se i vostri contatti in rubrica sono già su Twitter.
Una volta che l'iscrizione è conclusa, vi arriverà una email di conferma e di benvenuto. L'email arriva in pochi secondi.
E' molto importante aver documentato correttamente l'indirizzo di posta elettronica, in caso di necessità potrete resettare o modificare la password: ad esempio, se dimenticate i dati per accedere a Twitter.