Follow Twitter: Seguire un utente

Follow Twitter (seguire) significa vedere i suoi aggiornamenti sulla tua home page o direttamente sul tuo telefonino nel caso in cui tu abbia abilitato questo servizio. Le statistiche relative al numero di persone che segui e che ti seguono sono disponibili sulla pagina del tuo profilo. Se segui un utente, questo utente potrà inoltre inviarti tweet privati, chiamati messaggi diretti. Follow Twitter è un ottimo servizio sia per chi vuole ricevere notizie in tempo reale da qualche fonte di informazione, qualche azienda o qualche amico su Twitter...

Follow Twitter - Che cos'è?

Follow Twitter è un ottimo servizio sia per chi vuole ricevere notizie in tempo reale ma a differenza della maggior parte dei social network, il seguire un utente non è caratterizzato da reciprocità.

In poche parole, chi ritiene che tu sia interessante potrà seguire i tuoi aggiornamenti e non sarà necessaria la vostra approvazione, così come non sarà necessario che voi seguiate quella persona.  Andate sul profilo che vi interessa e cliccate sul pulsante "Follow".

Sul vostro profilo appariranno sulla destra sia la lista dei Following (coloro che voi seguite) e sia la lista dei "Followers" (coloro che vi seguino). Se un account è protetto, il proprietario dello stesso dovrà approvare la vostra richiesta prima che voi possiate ricevere i suoi aggiornamenti. Potete tranquillamente decidere di seguire un’utente e di cambiare idea successivamente.

Follow Twitter - Protezione privacy

Proteggere il vostro account significa che qualsiasi utente interessato a seguire i vostri aggiornamenti dovrà inviarvi una richiesta di autorizzazione. Solo gli utenti autorizzati potranno così vedere i vostri aggiornamenti  e questi non compariranno nei risultati di ricerca.

Se invece volete smettere di seguire qualcuno, dovete andare alla pagina del profilo di quell’utente posizionatevi sopra al tasto "Following" e cliccate su "smetti di seguire".

Twitter non invia alcun messaggio di notifica all’utente quando qualcuno smette di seguirlo.