Twitter Mobile: Tenersi aggiornati sul vostro telefono cellulare

Oltre a Facebook, primo social network al mondo, anche il più popolare servizio di micro blogging, ha deciso di rendere compatibile il proprio sito con i cellulari creando Twitter Mobile. E' una versione molto più leggera ed offre le varie funzionalità base del Social Network: aggiornamento del proprio profilo, inviare messaggi, aggiungere amici ecc. Il servizio naturalmente rimane gratuito, per usarlo dovrete soltanto essere registrati al sito...

Twitter Mobile - Funzionamento

Il sito si presenta con una grafica stilisticamente simile a quella del Twitter web, ma un po' più semplificata. Negli ultimi giorni è stata anche migliorata e di base anche tutte le funzioni sono riportate fedelmente.

In pratica dopo il login si accede alla propria homepage dove si ha lo streaming delle notizie che arrivano dai propri contatti, streaming che purtroppo non si aggiorna automaticamente come sul web ma per mezzo del tasto refresh.

Il menu in alto consente la visualizzazione della home, dei favoriti e ovviamente dei DM, messaggi ai quali è possibile rispondere dagli appositi pulsanti situati sotto ogni tweet.

Stiamo parlando di un sito mobile quindi non c'è niente da scaricare ma bisogna solo puntare il proprio browser su mobile.twitter.com, da qualsiasi dispositivo ovviamente.

In questo modo potete rimanere aggiornati sulle news che vi interessano in qualsiasi momento, grazie all'uso del vostro telefono cellulare.