Twitter Immagini: Come scegliere le giuste dimensioni

Quanto sappiamo di twitter immagini? Conosciamo come funziona? Siamo in grado di personalizzare il nostro profilo? Probabilmente la maggior parte delle persone sa che su twitter è possibile pubblicare immagini profilo, personalizzare lo sfondo, condividere link..., ma quali sono le dimensioni per un profilo perfetto? Seguiteci per scoprire quali sono i modi migliori di condividere un'immagine efficace e accattivante che faccia aumentare la vostra possibilità di raggiungere il maggior numero di follower possibili.

Twitter Immagini - Profile (Profilo)

Quando ci registriamo sul social network è bene mettere una propria immagine per fare in modo che gli altri utenti possano vedere chi siamo e per trasmettere fiducia a chi ci sta seguendo. Pubblicare su Twitter le immagini per profilo è molto semplice. A volte però il risultato ottenuto non è quello desiderato e c'è la possibilità che risultino sfocate o strizzate. Per raggiungere il nostro obbiettivo è consigliato rispettare la misura 81px per 81px.

Twitter Immagini - Per un buon Tweet

Su questo social non ci sono gli “amici” come su Facebook e non c’è obbligo di reciprocità, questo significa che chiunque può seguire gli aggiornamenti di qualsiasi persona senza che questa debba accettare l’amicizia o seguirla a sua volta. Per fare i tweet perfetti e chiari su twitter le immagini devono rientrare nelle grandezze pre-stabilite, per il profile 48px per 48px, includere un testo con massimo 140 caratteri e un link finale.

Twitter Immagini - Shared image (condivisione immagine)

Con la stessa semplicità con la quale si realizzano le operazioni precedenti è possibile raggiungere un risultato ottimale per una condivisione su twitter delle immagini utilizzando le dimensioni 375px per 375px.

Relativamente allo sfondo facciamo riferimento all’articolo “twitter sfondi – personalizzare il tuo profilo”. Per creare uno sfondo possiamo utilizzare un sito internet che ci permette di comporlo a nostro piacimento. Sarà il complesso degli elementi a renderlo unico e, anche grazie alla cura di testi, immagini e simboli, potremo caratterizzarlo secondo la nostra personalità.