Cancellarsi da Twitter: Eliminare il Profilo

Come cancellarsi da twitter? Questo social network è una piattaforma diversa rispetto a facebook, likedin, google plus e altri social, sia nelle modalità d’uso che di struttura, per questo provoca reazioni contrastanti tra gli utenti. Se si volesse eliminare l’account la modalità è molto semplice e veloce e per questo bastano davvero pochi minuti per terminare questa operazione. Qui di seguito troverete la giusta modalità per cancellarsi da twitter in modo definitivo e sicuro.

Cancellarsi da twitter - procedura

Cancellarsi da twitter è molto veloce, ma il processo ha delle restrizioni: non può essere effettuato da smartphone android e iphone, ma sarà possibile soltanto avendo a disposizione un personal computer. Un primo passaggio è collegarsi alla pagina principale del social network ed effettuare il login con i nostri dati personali. Successivamente bisogna cliccare sull’icona posta in alto a destra ed andare sulla voce impostazioni. Bisogna poi scorrere fino in fondo alla pagina e posizionarsi sulla voce "disattiva il mio account", a questo punto si aprirà un ulteriore pagina. Si dovrà cliccare sulla voce "disattiva info@gmail" e l’operazione sarà terminata.

Come potete vedere cancellarsi da Twitter è una procedura molto breve. Dopo l’eliminazione il social manterrà i dati per altri 30 giorni nel caso si desideri riattivare il proprio account. Passato il termine dei 30 giorni verrà cancellato tutto in modo definitivo e non si potrà più tornare indietro. Nel caso si voglia ricreare l'account su twitter si dovrà effettuare tutta l'iscrizione dall'inizio.