Applicazioni Twitter: TwitterFeed e Socialoomph

In questo articolo vi presentiamo altre due nuove applicazioni per Twitter. Possono essere molto interessanti se utilizzate questo importante servizio di micro-blogging anche con fini di marketing e vi aiuteranno a risparmiare tempo o ad organizzare in modo migliore i vostri twetts. Molto utili infatti possono risultare TwitterFeed e Socialoomph, due recenti applicazioni di cui andremo a spiegare il funzionamento, degli ottimi strumenti per svolgere alcune azioni in maniera più semplice e automatica....

Applicazioni per Twitter - TwitterFeed

Twitterfeed un’applicazione molto semplice da usare che ti permette di pubblicare tutti i post che scrivi sul tuo blog personale nel tuo account Twitter. E’ sufficiente andare nel sito di quest’applicazione, registrarsi, cliccare sul tasto in alto a destra dov’è scritto “Create New Feed” e seguire le semplici istruzioni.

Permette inoltre di pubblicare in automatico i  post anche sul vostro profilo di Facebook o di altri social network.

Applicazioni per Twitter - Socialoomph

Socialoomph un’applicazione che permette di impostare un messaggio di benvenuto personalizzato a tutti i tuoi nuovi Followers e programmare la pubblicazione dei tuoi tweets, impostando ora e data. Esiste la versione Free gratuita e la versione Professional a pagamento con maggiori opzioni.

È importante non abusare del web per il marketing e la promozione di prodotti, servizi o link di affiliazione. La maggior parte dei tweets dovrebbero offrire utili e preziose informazioni ai Followers.

Solo una volta ogni tanto si dovrebbe cercare di utilizzare questo servizio per promuovere qualcosa. In caso contrario, si potrebbe essere percepiti come Spammer e si rischia di avere un seguito molto basso.

Alcune persone hanno decine di migliaia di persone che li seguono. Se avete qualcosa da promuovere e un largo seguito, potrete rapidamente ed efficientemente avvisare un sacco di persone della vostra promozione. Essa agisce come una specie di email di massa, ma a differenza della lista email è molto più semplice e veloce.