Twitter Webcam: In diretta su Twitter con TwitCam

Abbiamo visto nei precedenti articoli come Twitter, essendo il più importante servizio di micro-blogging al mondo, può essere utilizzato sia da utenti privati per contattare in rete amici lontani, sia da aziende che voglio portare il loro business online. In entrambi i casi può essere utile utilizzare questa nuova applicazione che andiamo a presentarvi. TwitCam, vi permette di creare delle dirette video su Twitter con la Webcam e di invieare un tweet agli utenti che vi seguono, vediamo come funziona...

Twitter Webcam - Requisiti

Twitcam è un interessante sito che permette di trasmettere video in streaming gratuitamente su Twitter con la vostra webcam. E’ necessario possedere una webcam ed un account personale.

L’utilizzo è semplicissimo: dopo aver collegato la webcam al PC, si deve accedere al proprio account e poi, andando sul sito di Twitcam, inserire, quando richiesti, username e password. Una volta entrati, basta cliccare su ‘Boardcast Live’ ed inizia lo streaming video.

Un'applicazione molto utile per parlare con i vostri amici in diretta in modo diretto e del tutto gratuito.

Twitter Webcam - La Chat

Avrete inoltre una chat disponibile a destra per parlare con gli ascoltatori, per iniziare la diretta vi basterà inviare un messaggio tramite il modulo posto sotto il video, tale messaggio apparirà sul vostro profilo di Twitter e darà inizio alla diretta.

Questa opzione non va sottovalutata, poichè può risultare molto interessante soprattutto nel caso stiate tenendo una Video Conferenza per scopi lavorativi e per segnalare il suo inizio a tutti gli utenti che vi seguono.