Nuovo profilo Facebook: Chi lo ama e chi lo odia

Vuoi cambiare il tuo profilo Facebook? Chi non si è imbattuto nell'invitante suggerimento del social network nelle ultime settimane? Chi volendo sperimentarne le novità non ha cliccato su “Vai al nuovo profilo Facebook”? O chi aprendo il proprio profilo non se l'è trovato aggiornato? Come ogni novità è amata e odiata dagli assidui frequentatori del portale. Siamo stati invasi da link e inviti a gruppi degli anti nuovo profilo. Ma concordi o no scopriamone insieme le novità...

Nuovo profilo facebook - le novità 

Lo scorso 6 dicembre, con lo scopo di prensentarne le novità, Mark Zucherberg è apparso nello show televisivo americano "60 minutes" annunciando un video esplicativo su Youtube. Scopo del restyling è di rendere più interessanti e di facile lettura i contenuti personali.

Aprendo la propria pagina personale infattile novità saltano agli occhi! La pagina del nuovo profilo facebook è creata ad immagine e somiglianza dell'home page. In alto le ultime foto e i link in cui si è “taggati” insieme ad un breve riassunto personale: data di nascita, con chi si ha una relazione, dove e da quanto tempo si lavora. Subito sotto aggiornamenti di stato e post degli amici.

A sinistra le foto dei conoscenti e  del partner. Sulla destra le persone che potresti conoscere e i legami d'amicizia. Il nuovo profilo ha portato con se anche una nuova chat fornita di immagini e di un nuovo suono per i messaggi.

Nuovo profilo facebook - i contro

Con il nuovo profilo si è scatenata una vera e propria battaglia di link e gruppi a favore e contro le novità imposte dal social network. Da "Noi non Vogliamo Il Profilo Nuovo!"  a "Uh, comm' è brutto sto nuovo profilo di facebook!"  a "VOGLIO DI NUOVO IL MIO VECCHIO PROFILO DI FACEBOOK!!"RIDATEMELOOOOOO". Scorrendo i vari gruppi se ne trova uno solo che apprezza la novità: "IL NUOVO PROFILO FACEBOOK E' UNA FIGATA PAZZESCA".

Chi lo odia per il suono della chat e reclama il vecchio e caro “pop”, chi non sopporta le proprie foto spiattellate in modo assolutamente casuale sul proprio profilo, chi non riesce a decifrare le persone on line nel menu laterale della chat!  Eppure ogni utente dal 6 dicembre 2011 è stato costretto a cambiarlo.

Insomma favorevoli o contrari non resta altro che imparare ad usare il nuovo profilo di Facebook.