Sfondi per Copertina Facebook

Da quando Facebook ha introdotto la novità del diario come presentazione del proprio profilo, uno dei cambiamenti più rilevanti è sicuramente la possibilità di inserire sfondi per copertina, un'immagine che si propaga per tutta la larghezza della pagina come un grande banner di presentazione. In tal modo sarà possibile personalizzare la propria pagina Facebook inserendo sfondi per copertina creativi che rispecchino momenti importanti della vita, stati d'animo, luoghi visitati, sogni, realtà e quant'altro...

Sfondi per Copertina Facebook- Le dimensioni delle immagini

Innanzitutto parliamo delle dimensioni che deve avere l'immagine da inserire per gli sfondi per copertina Facebook. Per visualizzare la foto correttamente nella sua interezza, bisogna inserirla di dimensioni 851 x 315 pixel. Se cosi non fosse comunque Facebook permette di riposizionare l'immagine e scegliere la parte di foto visualizzabile. Ovviamente, non sarà possibile inserire sfondi di copertina Facebook con immagini di dimensioni minori di 399x150 pixel. 

Gli sfondi di copertina Facebook rimangono sempre visibili a tutti, anche ai non amici che capitano sulla vostra pagina.

Sfondi per Copertina Facebook - Come crearli e modificarli

Trovare immagini sul web da inserire come sfondi per copertina è motlo semplice e veloce, ma non sempre si è in grado di ottenere soluzioni soddisfacenti. Nel caso in cui vogliate inserire come sfondi per copertina immagini personalizzate potreste trovare utile Timeline Cover Maker.

L'applicazione, molto semplice da usare, permette di realizzare sfondi di copertina totalmente personalizzati. Si possono utilizzare tantissime immagini messe a disposizione di default, oppure si possono caricare direttamente le vostre immagini sulle quali poi sarà possibile effettuare modifiche soprapponendo più foto, aggiungendo testo, modificando il contrasto, la luminosità, il colore e molto altro ancora. Potrete realizzare, in breve, sfondi di copertina adatti ad ogni tipologia necessaria, sia personale che aziendale.

Il programma è totalmente gratuito e si può utilizzare senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione.

Se invece desiderate selezionare delle immagini già pronte da inserire in sfondi per copertina Facebook, potrete trovarle su FaceCoverz, suddivise per argomento, ordine alfabetico, categoria di riferimento, popolarità e data di inserimento.

Anche con Alter Paint di Altervista è possibile creare e modificare gli sfondi per copertina facebook tramite un'applicazione che si collegherà direttamente al vostro profilo e vi permetterà di scegliere se creare una nuova immagine per il vostro diario o per una delle pagine da voi gestite. L'applicazione è molto performante e permette, come altri software per l'elaborazione grafica, di modificare ogni parte degli sfondi di copertina facebook tramite un vero e proprio editor, molto semplice e veloce da usare.

Sfondi per Copertina Facebook - Come inserire l'immagine sul Profilo

Una volta create o individuate le vostre immagini da inserire come sfondi per copertina, dovrete selezionare lo sfondo per copertina con il cursore del mouse, cliccare su  “aggiungi copertina” e dal menù “Carica foto” scegliete la copertina scaricata. Se le dimensioni sono maggiori di 399x150 pixel, come anticipato precedentemente, potrete scegliere la parte di foto che desiderate visualizzare nei vostri sfondi per copertina.