Pagina Aziendale Facebook

Sono molti i motivi per i quali ad oggi è indispensabile avere una Pagina Aziendale Facebook per promuovere la propria attività. Degli studi hanno evidenziato che almeno una persona su tre è presente su facebook. E' il luogo perfetto dove confrontarsi e comunicare in modo efficace e soprattutto immediato. Ogni giorno oltre un miliardo di persone cliccano su "Mi piace" e commentano in media più di 3 miliardi di volte. Una volta messo il "Mi piace" sulla vostra Pagina Aziendale Facebook, l'utente riceverà ogni vostro aggiornamento, promozione e notizia sulla sua home page, rimanendo così in continuo contatto con la vostra attività. Creare una Pagina Aziendale Facebook è veloce e gratuito, l'unico regnisito indispensabile è avere già un account.

Pagina Aziendale Facebook - Come iniziare

Per creare la vostra Pagina Aziendale Facebook per prima cosa andate sul seguente indirizzo: https://www.facebook.com/pages/create/

Si aprirà una finestra dove poter scegliere la tipologia di pagina da creare. Poi bisognerà selezionare la categoria di appertenenza della vostra attività e il nome con il quale chiamare la vostra Pagina Aziendale Facebook; il nome della vostra società o attività va benissimo. Fatto questo, cliccate su Primi passi.

La vostra Pagina Aziendale Facebook è stata creata, adesso non vi resta che personalizzarla con una descrizione ed il link al vostro sito web, un'immagine o un logo capaci di presentare la vostra attività e far capire i servizi di cui si occupa. Questa sarà la prima cosa che vedranno le persone quando visiteranno la vostra Pagina Aziendale Facebook.

Pagina Aziendale Facebook - Consigli su come personalizzare al meglio la vostra pagina

Le dimensioni della foto devono essere di 180 × 180px. Di solito viene messo il logo dell'attività. Le dimensioni della copertina con la quale presentare la vostra Pagina Aziendale Facebook invece, devono essere di 851 x 315px. Vi consigliamo di cambiare spesso la copertina con immagini di impatto. La descrizione deve essere semplice ma professionale, eloquente al fine di essere comprensibile ad ogni tipo di pubblico. L'impatto iniziale è di fondamentale importanza. Presentarsi nella forma più lineare e chiara possibile aumenta le probabilità di fidelizzazione dell'utente. Questo è il biglietto da visita della vostra azienda.

Pagina Aziendale Facebook - Come espandere il vostro pubblico

Creare una Pagina Aziendale Facebook non è sufficiente per conquistare il successo in termini di visibilità e audience. Per un'azienda è controproducente aprire una Pagina Aziendale Facebook ad esempio per lanciare un nuovo articolo o una promozione ed avere pochi utenti iscritti alla propria pagina. Al contrario invece, se si crea una Pagina Aziendale Facebook con molti fan, questo attirerà l'attenzione di potenziali nuovi clienti.  La prima cosa da fare sarà quindi quella di espandere la prorpia Pagina Aziendale Facebook al maggior numero di fan.

Sicuramente, avendo già un account personale su Facebook, avrete anche una comunità di amici. Partirete proprio da loro inizialmente per promuovere la vostra Pagina Aziendale Facebook, invitandoli a cliccare "Mi Piace" selezionando la finestra "espandi pubblico" presente in alto sulla destra. Tutte le persone che avranno messo il loro "Mi piace" sulla vostra Pagina Aziendale Facebook, da quel momento vedranno sulla loro bacheca tutti i contenuti che condividerete.

Evitate di pubbicare notizie scarse di contenuti. Facebook offre la possibilità di inserire video, foto, link utili e materiale di ogni tipo. Il consiglio che vi diamo per rendere la vostra Pagina Aziendale Facebook è quello di pubblicare messaggi interessanti, capaci di poter incuriosire l'utente che lo vede sulla sua home page. E' consigliabile utilizzare un  linguaggio informale e diretto per chi legge, in grado di poter fornire risposte e creare curiosità per l'utente. L'obiettivo è quello di far condividere l'argomento a più persone possibili in maniera tale da rendere la vostra Pagina Aziendale Facebook visibile ad altri potenziali nuovi fan.

Pagina Aziendale Facebook : le nostre offerte

Roma Web Revolution ha svolto negli anni campagne di marketing personalizzato su Facebook con ottimi risultati.

Oggi grazie a Fluidamente Srl siamo in grado di offrirti pacchetti di servizi altamente professionali e concorrenziali.

Il nostro servizio si basa sulla realizzazione di campagne uniche e altamente profilate, sulla alta conoscenza delle dinamiche che portano al successo e su un rapporto con il cliente onesto e duraturo.

Se scegli di rivogerti a noi potrai ricevere una consulenza gratuita sul tuo settore commerciale, sulla reale possibilità di marketing sulla tua Pagina Aziendale Facebook allo stato attuale e una strategia congrua alle tue scelte di investimento.

Richiedi subito un preventivo gratuito e una consulenza, puoi scegliere se inviarci una email o chiamarci direttamente al numero 06.88.54.7111 in orari di ufficio.