Pubblicità Facebook gratis: come renderlo possibile

La pubblicità è l'anima del commercio, ma è anche un'attività che comporta notevoli investimenti in termini di denaro e, a volte, non è detto che una campagna pubblicitaria produca gli effeti sperati. Quindi, soprattutto se siete all'inzio di questo tipo di esperienza, vi consigliamo di sfruttare le opportunità gratuite che la rete vi offre, ponendo l'attenzione sulle dinamiche che ruotano intorno al famoso social network. Anche voi avete un'attività da promuovere? Ci sono tante idee in ballo ma soldi scarseggiano? Seguiteci e scoprirete come fare...

Pubblicità Facebook gratis - creare una pagina fan

Per iniziare a farsi pubblicità su Facebook gratis si può sfruttare l'opportunità che facebook offre mettendoci a disposizione la possibilità di creare una fan page.
Una volta che avrete effettuato l'accesso al vostro account personale (se ancora non ne avete uno dovrete crearlo), andate su questo indirizzo: http://www.facebook.com/pages/create.php.Vedrete che vi si aprirà una schermata con diversi campi da riempire a seconda della tipologia di servizio che intendete pubblicizzare, in modo tale da avere opzioni differenziate a seconda del servizio.

A questo punto dovete scegliere tra Artista o personaggio, Locale, Marca o Prodotto. Se quello che volete pubblcitare è il vostro sito oppure il vostro blog dovrete selezionare Marchio/Prodotto e poi Sito Web. Avrete così la possibilità di linkare il vostro sito e rendere personalizzate diversi elementi aggiuntivi.

Ci siamo! Avete la vostra pagina ed ora non vi resta che personalizzarla e renderla accattivante.

Pubblicità Facebook gratis - iscriversi al programma Visa Business

Ad essere sinceri questo secondo metodo per fare pubblicità su Facebook gratis non è totalmente.... gratuito.
Dovrete iscriversi al programma advertisment di Facebook. Una volta che avrete effettuato l'accesso, cliccate in alto a destra su "Pubblicità" ed inserite i vostri dati compresi quelli di una carta di credito (va bene anche una carta ricaribile). Questa operazione una volta confermata comporterà un prelievo di 2 dollari dalla vostra carta.

Adesso andate sull'applicazione di Facebook Visa Business ed iscrivetevi. Automaticamente verranno versati sul vostro conto dedicato alla pubblicità di Facebook ben 100 dollari.

Non resta che iniziare ad impostare la vostra campagna pubblicitaria ed una volta esaurito il credito, se ne riterrete soddisfacenti e profiqui i risultati potete decidere di continuarla. Ma questa volta a pagamento...

Pubblicità Facebook gratis - conclusioni

Fare pubblicità su Facebook gratis è semplice ma presenta non pochi limiti. Non sta che a voi essere creativi e sfruttare al meglio le possibilità che vi vengono offerte!