Scaricare Album Foto da Facebook: trucchi e consigli pratici

Molti di voi si saranno chiesti come fare per scaricare album di foto da Facebook senza dover salvare ogni singolo scatto. Riuscire a capire come farlo è fondamentale per risparmiare un sacco di tempo e soprattutto non vi farà perdere la pazienza di fronte ad un lavoro che sembra infinito, soprattutto per album da centinaia di fotografie. Volete avere sul vostro computer tutte le fotografie di quella vacanza esotica, magari scattate da quella persona che abita a centinaia di chilometri da voi? Noi vi diremo come fare...

Scaricare Album Foto da Facebook - PhotoLive

Il primo programma per scaricare album di foto da Facebook che vi proponiamo è si chiama PhotoLive è ed un addon per browser compatibile con Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Safari e Opera.

Una volta aperta la pagina per il download, se utilizzate Internet Explorer, dovrete cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante blu con la scritta "Download Photos" e poi "Aggiungi ai favoriti", se utilizzate un altro tipo di browser dovrete trascinare il pulsante blu nella barra dei segnalibri o tra i preferiti.

Così, una volta che siete entrati in Facebook, non dovrete far altro che andare nella pagina dell'album che vi interessa e aprire il segnalibro che avete precedentemente salvato. Vi si aprirà la pagina del sito di PhotoLive che vi permetterà di salvare l'album desiderato in formato archivio ZIP.

Download PhotoLive

Scaricare Album Foto da Facebook - Flushipranie

Si tratta di un componente aggiuntivo per Firefox che consente di scaricare album di foto da Facebook. Basta scaricarlo e una volta che sarà installato nel vostro browser non vi resta altro da fare che aprire la pagina che vi interessa, cliccare con il tasto destro in un punto qualsiasi e selezionare "Flushipranie Download" dal menù che vi appare. Le fotografie verranno salvate nel loro formato originale e voi potrete scegliere se rinominarle o meno ed in quale cartella preferite salvarle. 

Download Flushipranie

Scaricare Album Foto da Facebook - PhotoJacker

Un'altra estensione sempre per Firefox è PhotoJacker. Dovrete aprire la pagina di dowload e cliccare sul pulsante blu che reca la scritta "Zum Download" e poi su "Download-Server CHIP Online". Una volta scaricato nel vostro pc, aprite il file ZIP e trascinate il file "photojacker__photo_album_downloader_for_facebook__fka_facepad_-0.9.5-fx.xpi" nella schermata principale di Firefox. Poi installate e riavviate. 

Adesso basta andare nella pagina di Foto vostra o delle persone che vi interessano, cliccare con il tasto destro sull'album desiderato e poi su "Download album with PhotoJacker". Come prima, scegliete la cartella dove salvare e il nome da assegnare alle fotografie. 

Downolad PhotoJacker

Scaricare Album Foto da Facebook - Download FB album

Questa volta si tratta di un'estensione per Google Chrome. Dovrete installarla e quando vi troverete su una pagina Facebook che colete scaricare, cliccate sull'icona dell'estensione appena installata e poi su "Salva pagina con nome...". Vi verrà salvata una cartella sul desktop contenente tutte le informazioni della pagina in questione, comprese tutte le fotografie.

Download FB album

>

Scaricare Album Foto da Facebook - Facebook2Zip

L'ultimo metodo che vi segnaliamo per scaricare album di foto da Facebook è quello di collegarsi al sito web Facebook2Zip. Lì dovrete inserire i dati del vostro account e poi scegliere se scaricare foto vostre o quelle di un amico, specificandone il nome. Selezionate tutti gli album che vi interessano ve li ritroverete inn formato ZIP nel vostro computer. 

Facebook2Zip