Siete stufi di rifiutare l'ennesima richiesta di amicizia da chi proprio vostro amico non è? Stanchi di ricevere spam, mail fastidiose o da chi non conoscete neppure? Facebook ci dà la possibilità di bloccare utenti indesiderati con un semplicissimo procedimento, che permettera a tutti (anche i meno esperti del mondo di internet e del noto social network) di poter navigare tranquillamente tra le pagine del nostro social network preferito, eliminando ogni fastidio e ogni eventuale "scocciatore"...
Bloccare Utenti Facebook - Come procedere
Capita di avere dei brutti rapporti con alcune persone. Così come nella vita reale, può avvenire anche su Internet. In particolare, su Facebook, dove amici e legami più o meno stretti la fanno da padrone.
Bloccare utenti su Facebook è estremamente facile, bastano 3 semplici passaggi che vi mostreremo brevemente nella nostra mini guida:
1) Per prima cosa dobbiamo andare sulla Homepage di Facebook e cliccare sulla voce "Impostaizoni" nel menù in alto a destra, dopo aver fatto questo si aprirà una nuova finestra "Impostazioni generali dell'account" e sul menu a sinistra clicca sulla voce "Blocco" e si aprirà una nuova finestra "Gestisci blocchi".
Adesso avremo la possibilità di bloccare utenti indesiderati, e-mail, inviti ad aggiungere applicazioni, semplicemente scrivendo il nome della persona interessata e cliccando sul pulsante "blocca questo utente" o premendo invio.
In questo modo la nostra privacy sarà tutelata, d'ora in poi potremo dire addio ad eventuali scocciatori e navigare tranquillamente sul nostro Social Network preferito poichè l'utente che abbiamo bloccato non potrà piu contattarci in alcun modo.
Bloccare Utenti Facebook - Le Conseguenze
Gli utenti bloccati infatti non vedranno più il vostro profilo nelle funzioni di ricerca e non potranno più contattarvi tramite Facebook.
Non potranno inoltre più trovare il vostro profilo su Facebook, vedere o interagire tramite la vostra bacheca o i poke. Non saranno nemmeno più visualizzati alcuni elementi come ad esempio gli amici in comune.
L'elenco degli utenti bloccati potrà essere consultato e modificato anche in un secondo momento. Pertanto, se avete inserito per sbaglio un nome nell'elenco degli utenti bloccati in futuro potrete sempre rimuoverlo dalla "black list" e consentirgli nuovamente di contattarvi.