Playlist Facebook: Inserire una playlist sul tuo profilo

Molti utenti cercano sul web dei metodi per inserire una playlist su Facebook con i loro brani preferiti. Oltre alle bufale presenti in rete, come i gruppi che  invitano a iscriversi e ad invitare tutti i propri contatti per realizzare ciò. In effetti esistono diversi siti che offrono questo servizio per tutti i social network attualmente presenti sul web. In questo articolo vorrei segnalare Mixpod, un'applicazione che vi permetterà di creare una playlist personalizzata in 3 passi fondamentali, in modo semplice e veloce...

Playlist Facebook - Mixpod

L'applicazione è totalmente gratuita. Una volta iscritti, dovrete scegliere una skin per la vostra playlist personale: Mixpod offre un'ampia scelta di skin molto originali di vario tipo, alcune sono animate, altre pemettono addirittura di creare delle video-playlist.

Playlist Facebook - Scelta dei brani

Il passo successivo è quello più divertente, scegliete le canzoni da inserire e mettetele nell'ordine che preferite, il sito Mixpod si appoggia a youtube, offre quindi un'ampia scelta di video e canzoni. Quando la vostro lavoro è completo, dovete dargli un titolo e salvarlo, in modo che compaia nella vostra sezione "saved playlist". Tra le opzioni troveremo:

Autoplay: che serve per far partire la Playlist in automatico.

Shuffle: per attivare la riproduzione casuale.

Volume: per regolare il volume generale.

Playlist Facebook - Aggiungere il codice al profilo

Adesso dovete andare in quella sezione, cliccare su "get code" e scegliere il social network a cui volete assegnarla. Scegliete facebook e clikkate sul pulsante verde "post su facebook", poi su "add to profile" e il gioco è fatto.

Ora potete godervi la vostra musica preferita anche su Facebook e tutti coloro che visiteranno il vostro profilo potranno fare altrettanto. Quando inserite nuove canzoni su Mixpod, automaticamente si aggiornerà anche il vostro profilo. Il servizio è totalmente gratuito e da la possibilità di creare un numero infinito di playlist, non ci resta che augurarvi buon divertimento!