Nuove Emoticons per la Chat Facebook: Facemoods

Le emoticons sono riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che si manifestano in presenza di un'emozione (sorriso, broncio, ghigno, ecc.). Vengono utilizzate su Internet nei programmi di messaggistica e chat. Il nome nasce dall'accostamento delle parole "emotional" e "icon" e sta ad indicare proprio un'icona che esprime emozioni. In quest'articolo parleremo di Facemoods, una nuova applicazione che permette di aggiungere nuove emoticons per la chat di Facebook...

Nuove Emoticons per la Chat Facebook - Facemoods

Facemoods è un'interessante nuova applicazione che consente di aggiungere un originalissima collezione di nuove emoticons per la chat di Facebook. E' un'estensione di Mozilla Firefox, per cui è possibile utilizzarla solo se avete questo browser come predefinito per la navigazione, anche se i creatori stanno sviluppando lo stesso prodotto anche per chi naviga con Internet Explorer.

Facemoods è totalmente gratuito e si scarica in pochi secondi. La sua installazione è semplicissima ed avviene in un paio di click. Una volta terminata l'installazione, sulla vostra chat di Facebook comparirà un nuovo pulsante in basso a sinistra che vi permetterà di accedere a tante nuovissime emoticons.

Una serie di emoticons molto originali e moderne nel design, divise per categorie di appartenenza, che risulteranno molto utili per mostrare i vostri stati d'animo sulla chat di  quando parlerete con i vostri amici.

E' ovvio tuttavia che per ricevere le vostre nuove emoticons sulla chat di Facebook, anche i vostri amici devono aver installato sul proprio PC l'applicazione Facemoods.