Copertina Facebook: si puo' Personalizzare e Modificare

Nel disegno grafico del nuovo profilo Facebook, quello con il diario, una delle novità è senz'altro la possibilità di inserire una copertina, un'immagine che si estende per tutta la larghezza della pagina come un grande banner di presentazione. Cosi come con le 5 foto era possibile essere creativi disegnando un piccolo banner, ancora di più ora, con la copertina del diario, si può personalizzare la propria pagina Facebook con un'immagine creativa...

Copertina Facebook - Le Caratteristiche

L'immagine ideale da caricare come sfondo del diario è di dimensioni 853x315 quindi, qualsiasi foto, per essere visualizzata correttamente, dovrebbe avere tali dimensioni o, almeno, delle stesse proporzioni. Se cosi non fosse, cmq Facebook permette di riposizionare l'immagine e scegliere la parte di foto visualizzabile.

La copertina rimane sempre pubblica ed è l'unico elemento di Facebook che rimane e rimarrà sempre pubblico e visibile a tutti, anche ai non amici che capitano sulla vostra pagina.

Copertina Facebook - Modificarla in modo semplice

Sono oramai un bel po’ di giorni che la Timeline ha fatto la sua comparsa su Facebook  e sicuramente molti tra voi appassionati lettori avranno cercato immagini adatte per abbellire la copertina del profilo, scrutando quanto offerto dal web.

Qualora però il risultato ottenuto sino a questo momento non sia stato soddisfacente e nel caso in cui foste alla ricerca di una valida ed accattivante soluzione allora Timeline Cover Maker è quello che fa al caso vostro.

Copertina Facebook - la soluzione "Timeline Cover Maker"

Si tratta di un recente servizio web, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione, che consente di creare una copertina Facebook in modo creativo e personalizzato.

L'Applicazione permette di scegliere tra i tantissimi sfondi resi disponibili di default, di effettuare l’upload di una vostra immagine o, addirittura sovrapponendo più foto, di ottenenere un effetto "Collage".

Si possono apportare successive modifiche servendosi dell’apposito editor offerto. Cio' significa che dopo aver scelto lo sfondo per la vostra copertina Facebook su cui si desidera agire, sarà possibile modificarne: il colore, il contrasto, la saturazione, la luminosità e molto altro ancora.

Sara' possibile inoltre aggiungervi del testo, delle linee, di modificare il colore degli elementi visualizzati e, ovviamente, eliminare tutte le modifiche apportate qualora il risultato finale ottenuto non fosse soddisfacente.

Una volta ottenuta la copertina desiderata potrà poi essere scaricata direttamente sul vostro PC per essere in seguito caricata come vostra copertina su Facebook.

Copertina Facebook - Come inserirla sul Profilo

Dal vostro profilo selezionare “aggiungi copertina” e dal menù “Carica foto” scegliete la copertina scaricata.