fbpx

Messaggi privati Google+: Condivisione messaggi Google+

Dopo aver scritto un messaggio di Google+ devi decidere con chi condividerlo. Devi decidere se renderlo Pubblico, fruibile solo dalle tue cerchie, o ,se preferisci, renderlo accessibile anche alle Cerchie estese. Ultima opzione possibile, ma non certo meno importante, è quella di condividerlo con un Nome specifico. Questa funzione non è altro che una semplificazione dei messaggi privati. In questo modo non si ha più bisogno di accedere al profilo dell'utente desiderato per inviargli messaggi privati, ed anzi, unirlo alla pubblicazione consona dei post rende la stesura dei messaggi privati più pratica... 

Messaggi privati Google+ - condivisione messaggi Google+

Google+ ha migliorato il concetto di messaggi privati estendendolo alla nuova funzione delle cerchie, di modo da creare diversi livelli di messaggi privati. Basta farci l'abitudine.

Quindi dopo aver scritto un messaggio hai queste opzioni di condivisione:

Pubblico: chiunque sia iscritto a Google+ potrà vedere il tuo messaggio

Le tue cerchie: solo coloro che sono in almeno una tua cerchia potranno vederlo

Cerchie estese: non solo quelli da te cerchiati, ma anche quelli presenti nelle loro cerchie ptranno leggere i tuoi messaggi. Detto in altri termini, rendi visibile il tuo messaggio ai tuoi amici e agli amici degli amici

Una Cerchia: puoi indicare una delle tue cerchie e solo coloro presenti in tale cerchia potranno vedere il messaggio

Un Nome specifico: puoi indicare un  Nome specifico di persona, per indirizzare i post solo a lui. In pratica inizi una conversazione privata con lui. La persona indicata riceverà le notifiche relative ai tuoi messaggi privati.

Si può anche usare più di uno degli elementi sopra indicati, ad esempio puoi condividere i messaggi privati con una sola cerchia e contemporaneamente con una persona specifica, che magari non fa parte di quella cerchia.

Una cosa molto comoda è che stai visualizzando uno stream di una cerchia specifica (cliccando sul nome riportato nella colonna sinistra), oltre a vedere solo i messaggi privati di tale cerchia, se crei dei nuovi messaggi privati, viene automaticamente impostata la condivisione con quella cerchia.