fbpx

Iscrizione Google+: come inziare

Dal 20 settembre 2011 tutti possono iscriversi a Google+, non essendo più necessari gli invita della versione beta. Bisogna però essere maggiorenni per potersi iscriversi al social network, Google hai infatti intenzione di attivare apposite funzionalità di sicurezza prima di rendere possibile l’ iscrizione a chi ha più di 13 anni. Per poterti iscrivere su Google+ devi possedere un Google Account. In pratica se usate uno qualsiasi dei servizi Google, possedete già un account…

Iscrizione Google+ - i nostri consigli su come inziare

Per iniziare vai sulla pagina di Google+, e se non è già attivato il tuo account di Google ti verrà semplicemente richiesto di fare il login. Se non possedete un account di Google non serve preoccuparsi, cliccare sul pulsante Crea un account e iscriversi in modo semplice e veloce.

Una volta attivato il Google Account ti verrà mostrata la finestra di iscrizione a Google+, dove potrete inserire i vostri dati come nome, cognome, genere, data di nascita e la foto che apparirà sul profilo.

Tenete presente che Google+ non ammette nickname, quindi prestate attenzione quando inserite il vostro nome e cognome. Inserendo un nome fittizio correte il rischio che prima o poi il vostro account di Google+ venga bloccato.

Ora potete inserire informazioni aggiuntive come una presentazione, la vostra professione e il luogo dove lavorate, la scuola che avete frequentato, il luogo dove vivi o dove hai vissuto, la vostra situazione sentimentale e che tipo di relazione cercate, un nickname da affiancare al vostro account di Google e infine decidere se rendere disponibile il vostro profilo nelle ricerche.

Fatto questo ora potete effettuare una ricerca degli amici tra quelli presenti in Google+ negli eventuali account di posta su Yahoo e Hotmail

In Google+ non è possibile rendere il profilo privato, ma cliccando su ogni voce del profilo puoi scegliere se si tratta di un informazione che vuoi rendere pubblica o condividerla solo con le tue cerchie, le cerchie estese (amici degli amici) o con cerchie o persona a tua scelta.

Una volta terminato il profilo, sotto Modifica profilo puoi vedere un’ anteprima di come verrà visualizzato il tuo profilo sul web.

Fatto tutto ciò, siete entrati in Google+.