fbpx

Account Google+: Impostazioni

Una delle idee alla base del social network è la possibilità, in futuro, di collegare tutti i servizi internet di Google e non solo al vostro profilo di Google+. In linea con questa politica è possibile abilitare l’ uso di Google+ tramite più account. In questo articolo vi forniamo tutte le informazioni per attivare il vostro account multiplo e le relative indicazioni per gestire i vostri account collegati e garantire comunque privacy e sicurezza ai vostri dati e al vostro profilo… Dal menù a tendina sotto il vostro nome nella barra nera in alto a destra cliccate sul pulsante Impostazioni account...

Account Google+ - Impostazioni

Da qui verrete indirizzati all’ interno della pagina Panoramica account e cliccando alla voce Account collegati puoi abilitare l’ uso di Google+ tramite più account. In questa schermata puoi aggiungere a Google+ Twitter, Facebook e altri servizi che usi. Al momento puoi però solo scegliere se saranno visibili come link nel tuo profilo pubblico.

Alla voce Profilo e privacy, accessibile sempre dal menù a tendina sotto il vostro nome nella barra nera cliccando su Impostazioni account e venendo reindirizzato sulla Panoramica account, vi viene fornita una schermata in cui si spiega come assumere il controllo totale delle informazioni che condivi. Partendo da qui puoi modificare qualunque aspetto.

Sempre nella schermata Impostazioni account trovi una voce Liberazione dei dati che è molto importante ed utile perchè fornisce la possibilità all’ utente di scaricare contatti, foto, dati e post del tuo profilo, e anche foto da Picasa e i dati di Buzz.