Facebook Lite: Sbarca in Italia la versione piu' leggera

Sbarca anche in Italia la versione più leggera di Facebook. Si tratta di Faceboook Lite ed è la versione alleggerita di applicazioni, servizi e pubblicità. Questa versione non fa per voi se usate questo strumento anche per fare test, lanciare applicazioni e condividere con gli amici. Con Facebook Lite si vengono a perdere alcuni funzioni del social network ma può risultare molto utile per chi ha bisogno solo delle funzioni base e vuole una navigazione più veloce...

Facebook Lite - caratteristiche

E' una versione semplificata del network: andando sull’home page di Facebook Lite, oltre a non esserci la pubblicità, manca sulla sinistra la barra che consente di filtrare i vari contenuti (non si potrà più vedere se un determinato contenuto appartiene a “pagine”,“ notizie” o ad “aggiornamenti dello stato” etc). Non c’è la chat, non c’è la possibilità di accedere a gruppi o a pagine, manca il box in home page per aggiornare il proprio stato, anche se, possiamo comunque aggiungere foto, video e links nel nostro status, controllare la posta e gli eventi. I profili dei nostri amici sono più “snelli” e non si possono taggare.

Facebook Lite - dove trovarlo?

Detto questo penso che Facebook lite inoltre è molto comodo per chi ha a disposizione una connessione lenta e riduce di molto i problemi che spesso affiggono questo social network a causa di questo "intasamento" di applicazioni: problemi di connessione al sito, chat che non funziona, video che non si vedono, blocco di alcune sue funzioni in generale.