app per modificare foto
App per modificare foto da postare su Instagram

Editor immagini ed effetti per le foto, ecco le app per modificare foto da pubblicare

Ti sarà capitato mille volte di scattare una foto che avresti voluto modificare in dimensioni, colori, effetti. Con queste app per modificare foto, potrai fare un fotoritocco con i fiocchi aggiungendo effetti, scritte e stickers.

Modificare foto per Instagram, che passione!

Nell'era degli smartphone e dei social, scattare o scattarsi foto è diventato semplice ed usuale e sempre più utenti desiderano pubblicare immagini, soprattutto su Instagram, che siano bilanciate, con effetti particolari o che contengano frasi e piccole emoji. Niente di così facile con le app per modificare foto scaricabili gratuitamente sia per Android che per iOs.

Come modificare una foto: le app più belle

Oltre ai programmi più avanzati, come Photoshop, gli store dei nostri smartphone contengono uan miriade di applicazioni utili a creare la foto perfetta. Ne abbiamo raccolta qualcuna per te.

Snapseed

Snapseed è un editor fotografico abbastanza completo sviluppato da Google e scaricabile su Android e iOs.

L'applicazione possiede all'incirca 29 strumenti incluso lo sviluppo RAW che ti permette di salvare in modalità non distruttiva magari per una seconda modifica e poi di esportarlo in JPG.

Con Snapseed potrai ritagliare, ruotare di 90°, bilanciare il bianco rendendo la tua foto più naturale, correggere eventuali intrusi nello scatto elminandoli, aggiungere o attennuare le ombre, inserire cornici e parole con caratteri e colori differenti, mettere a fuoco occhi e incarnato per esaltare il viso del soggetto presente in foto e correggere la sua posa in base a modelli tridimensionali presenti.

app per modificare foto

Studio fotografico

Studio fotografico è un potentissimo editor scelto da più di 2 milioni di utenti e contiene tutti gli strumenti per editare immagini alla perfezione. È possibile scaricare Studio Fotografico sia su Android che su iOs.

L'applicazione ti permette di trasformare le tue foto in scatti professionali grazie ai numerosissimi effetti per le foto presenti, la correzione automatica e il bilanciamento del bianco in un solo tap sullo schermo, la possibilità di ruotare e ritagliare l'immagine a tuo piacimento, disegnare sulla foto con le tue dita.

Infine potrai creare simpatici meme da condividere ocn i tuoi amici Facbook, Instagram e Twitter, assegnare la tua immagine editata ad un contatto della tua rubrica e ricercare sfondi adatti alla tua immagine direttamente online.

 

app per modificare foto

Vsco

Vsco, disponibile per Android e iOs, ha un'unica nota dolente e cioè quella del consumo eccessivo della batteria durante il suo utilizzo, ma ovviabile con una batteria portatile che non fa mai male e ti fa essere sicuro di non rimanere mai senza il tuo smartphone.

Per il resto Vsco svolge magnificamente le sue funzioni di editor, è possibile diversificare il fuoco e l'esposizone con due semplici tap sullo schermo (su Nexus 5 non è possibile), aggiungere filtri di alta qualità, usufruire di presets interessanti e 15 tool differenti per regolare esposizione, saturazione, ombre e colori.

La vera chicca di Vsco sono gli scatti in movimento, resi quasi perfetti sia dalla griglia visualizzata sullo schermo sia dalla possibilità di scattare la foto facendo tap su qualunque parte dello schermo.

app per modificare foto

Picsart

400 milioni di download ti dicono qualocsa? Presente sia per Android che per iOs, Picsart è praticamente la regina delle app per modificare foto.

È un applicazione semplicisima da usare, possiede tantissimi strumenti in grado di farti divertire e ti aiuta a rendere le tue foto fantastiche.

Oltre alla disponibilità di numerosi filtri, effetti per le foto, la possibilità di ritagliare, rimpicciolire e ruotare, potrai aggiungere cornici, sfondi, bordi, e didascalie. Meme, adesivi, emoticon, e pennelli sono solo altri degli strumenti di Picsart, ma quello che l'ha resa famosa è la possibilità di fare collage delle tue foto presenti in galleria, creare vere proprie stimmagini ricordo degli scatti più importanti o più significativi del tuo rullino. 

Picsart è anche online: potrai modificare la tua foto o creare il tuo collage e condividerlo direttamente dall'app, sia sui classici social sia nella comunità Picsart dove potrai vedere gli scatti di utenti di tutto il mondo e prendere spunto per le tue prossime creazioni.

app per modficare foto

Il mio piccolo consiglio

Tutte queste fantastiche app per modificare foto occupano una porzione di memoria significativa sul tuo smartphone, una memoria espandibile potrebbe risolvere il problema e darti la possibilità di scaricare quante più app possibili (questo non vale per i dispositivi Apple che non prevedono una memoria espandibile).