Photoshop.com: Per modificare foto online

Photoshop.com, è il servizio messo a diposizione da Adobe, che consente all' utente di creare un account personale e di accedere al famoso progamma per modificare foto online. Non è prevista nessuna installazione non ci sono componenti da inserire, facile comodo e soprattutto gratuito. Gli strumenti messi a disposizione in questa versione online del programma per modificare foto piu' famoso del mondo, non sono da considerarsi per un uso professionale e sicuramente sono molto limitati rispetto  a quelli del programma vero e proprio...

..ma può in ogni caso rivelarsi un ottimo strumento dal momento che è possibile accedervi da un comune browser connesso ad internet e modificare in pochi istanti qualsiasi foto o immagine aggiungendo effetti, sfumature ritagli e cosi' via. Tra le caratteristiche di questo programma per modificare foto online, ci sono sicuramente la facilità di utilizzo e la rapidità nel caricamento dell' applicazione vera e propria.

Programma per modificare foto online - Gli strumenti

Probabilmente Adobe ha deciso di mettere a disposizione questa risorsa dal momento che, molti sono i programmi che tentano di migrare nel web al solo scopo di rendere reperibile il software e tutte le sue componenti, ovunque senza installazioni e limitazioni. Così come per tutti questi programmi, anche nel caso di questo programma per modificare foto online, le funzioni introdotte sono ancora limitate acnhe se le caratteristiche base sono gia state implementate:

  • Regolazione contrasto 
  • Strumento luminosità
  • Lavorare con ilivelli
  • Strumento curve
  • Strumento ritaglio
  • Strumento timbro clone
  • Strumento di rotazione
  • Strumento filtri
  • Rimozione occhi rossi

In questo programma per modificare foto online, ogni utente ha a disposizione gratuitamente 2Gb di spazio da utilizzare per archiviare foto. Il discorso legato a Photoshop è più un pretesto di marchio, visto che la parte legata all’ editing è veramente ridotta all’ osso forse in previsione di un avanzamento dettagliato che stravolga definitivamente il mercato del software, staremo a vedere. Sempre in termini di strumenti, la sezione effetti invece, permette di aggiungere alla foto i classici effetti di colore (bianco e nero, colorazione pop) e di distorsione immagine.

Un’altra caratteristica è riservata al profilo pubblico dell’ utente, raggiungibile da nomeutente.photoshop.com dove è possibile organizzare le foto per album e vedere gli album più visti degli altri utenti. Il programma per modificare foto online si integra con Picasa, Facebook e Photobucket.

Programma per modificare foto online - Il clone

PickMonkey, e' un altro programma per modificare foto online che emula, sia nell' aspetto che nelle funzioni, il famoso photoshop. Anche in questo caso non ha tutte le potenzialità del programma, pero' può essere un editor grafico online molto valido, infatti non vi è  la necessità di installare software sul proprio PC.

La possibilità di utilizzare un programma, soprattutto se di grafica, direttamente online è considerata per molti, la svolta decisiva che unirà praticità, portabilità ed estrema facilità nell' utilizzo, in un unico prodotto che viene visto come il passo  determinate verso il mondo del web.