Twitter Marketing: Migliorare il tuo business

Twitter può essere un'importante vetrina per il marketing, per portare nuovi utenti a conoscere la vostra attività. E' possibile utilizzarlo per promuovere nuovi prodotti o per portare traffico nel vostro sito web. Dagli articoli on-line per i post del blog o dai video, ogni volta che aggiungete qualcosa di valore sul Web, segnalalatelo anche su questo importante servizio di micro-blogging. Inoltre se seguirete le persone giuste, avrete una buona quantità di utili informazioni, idee di marketing, strategie e tecniche interessanti...

Twitter Marketing - Consigli

Cercate di trovare nuovi clienti: potete utilizzare la funzione di ricerca di Twitter per trovare le persone che potrebbero essere interessate al vostro prodotto o servizio.

Ci sono molti criteri di ricerca di persone su Twitter. Ad esempio, se vendete videogiochi potete utilizzare Twitter Search per trovare persone interessate proprio ai videogiochi. Per fare questo, basta digitare nella casella di ricerca la parola chiave che vi serve: videogiochi.

Dopo aver compiuto la vostra ricerca delle persone che potrebbero essere interessate al vostro prodotto, costruite la vostra Mailing List personale, per inviare a coloro che vi seguono una newsletter mensile, con le informazioni utili: aggiornamenti, offerte, promozioni...

Se possedete anche un blog o un sito web aziendale, può essere molto comodo utilizzare dei plugin di Twitter, come ad esempio twitterfeed.com, che permette di inviare automaticamente sul tuo account un tweet per ogni nuovo post che viene pubblicato sul tuo blog.

Un servizio di micro-blogging così importante, vi dà la possibilità di fare business networking, cioè quella di farvi conoscere da personalità di alto profilo nel tuo settore. Questo potrà aiutarvi ad acquisire strategie e tecniche interessanti da chi ha più esperienza di voi.

L'ultima cosa importante da ricordare è che dovreste sempre cercare di attuare numerose tattiche di marketing per il vostro business. Queste strategie non si devono basare solo su un singolo servizio.

Cercate di usare Twitter (o qualsiasi altro sito Web) semplicemente come uno strumento in più oltre a tutte le altre strategie di marketing che magari già utilizzate.