Applicazioni Google+: Integrare Facebook e Twitter

Come faccio a collegare Facebook e Twitter a Google+? E' possibile condividere i post su social network diversi? Per far fronte a questa necessità stanno nascendo innumerevoli applicazioni Google+. Se quindi siete un utente che si è posto queste domande e ha questo bisogno, non vi resta che continuare a leggere i nostri consigli per poter scegliere le migliori applicazioni Google+ e finalmente avere la possibilità di condividere i vostri post con il mondo dei social network con un semplice click. Andiamo a scoprire insieme come si fa...

Applicazioni Google+ - SGPlus

SGPlus  è certamente una delle applicazioni Google+ per la condivisione tra social network più complete. Permette di condividere post su Facebook, Twitter, Linkedln e ti da la possibilità di vedere il flusso di dati di Facebook direttamente sullo stream di Google. Ogni azione che si dicide di condividere è altamente personalizzabile, ossia si può decidere se condividerla solo su un social network invece che su un' altro e viceversa. Altra caratteristica è quella di aggiungere una casella di posta Gmail senza dover mantenere una schermata Gmail aperta. Se visitate il sito di SGPlus è anche possibile trasferire o sincronizzare lo foto da Facebook con Google+.

Le applicazioni Google+, seppur di notevole utilità, sono solite però avere ancora dei problemi di integrazione o di utilizzo. Il caso di SGPlus è particolare perchè non si integra bene con il browser Chrome generando fastidiosi login ogni qual volta lo si usa per condividere con Facebook, e non esistendo ancora la versione in italiano, lo sblocco dei necessari permessi e lo stesso uso dell'applicazione non risulta facilitato.

Le funzionalità sono comunque notevoli e questi piccoli problemi che sicuramente saranno risolti dai programmatori non ledono comunque la grande utilità dell' applicazione.

Applicazioni Google+ - Extended Share For Google Plus 

Extended Share For Google Plus è un'altra delle applicazioni Google+ per l' integrazione tra i social network. Quest' estensione è però senz'altro più mirata delle altre alla condivisione dei messaggi. L'applicazione aggiungerà un Condividi su, o per meglio dire un Share on dato che la versione in italiano non esiste, ad ogni post che pubblicherete sul vostro stream di Google+. Una volta cliccato, si aprirà una bolla in cui dovrai selezionare con chi condividere il post.

L'applicazione supporta molte reti tra cu: Twitter, Linkedln, Facebook, Tumblr, Identica, Posterous, Reddit, Ping.fm, Hyves, Digg-Blogger, Google, Yahoo!, StumbleUpon, Technorati, Netvibes, AddThis.

Poco importa se l'applicazione è ancora in inglese data la sua semplicità e immediatezza d'uso. Applicazione mirata esclusivamente alla condivisione dei post esplica molto bene il suo compito.

Applicazioni Google+ - Facebook For Google+

Tra le applicazioni Google+ che abbiamo citato questa è senz'altro quella più mirata ad integrare il social network di Google e Facebook. Facebook For Google+ aggiunge la bacheca pubblica di Facebook al vostro stream di Google+. E' sufficente collegare il vostro account Google+ a Facebook per ottenere tutti gli aggiornamenti sullo stream dedicato. La scheda non è solo una mera finestra ma è una vera e propria interfaccia che ti permette di postare messaggi, link, foto, video come se stessi su Facebook vero e proprio.

A differenza di SGPlus, quest' estensione, non crea conflitti con il browser ed ,avendo anche ricevuto l'approvazione dello stesso Faceboo, non crea inoltre conflitti con il social network.

Uniche due pecche dell'estensione, come in molte altre applicazioni Google+, è che è disponibile ancora e solo in lingua inglese, e che necessità del permesso di avere accesso ai vostri dai personali di Facebook per poter rendere visibile la bacheca sul vostro stream di Google+.