Navigatore Google: La novità

Di recente google ha introdotto nelle sue applicazioni, il navigatore satellitare volto a girare su dispositivi mobile e su piattaforme compatibili. Il navigatore google supporta numerose funzioni e al momento è ancora in fase di test, tuttavia i risultati sono davvero ottimali e sembra essere destinato a divenire un prodotto indispenabile utile agli utenti che necessitano di applcazioni di questo tipo...

Il navigatore google in generale permette di effettuare una ricerca veloce, il calcolo del percorso, la vista satellitare e uno strumento per visualizzare i risultati pertinenti con la ricerca effettuata dall' utente. Il navigatore google si presenta come un' applicazione nuova ed è caratterizzato dalla facilità di utilizzo e dalla straordinaria capacità di reperire informazioni estremamente precise e dettagliate. Per ulteriori informazioni è possibile accedere alla pagina di presentazione del navigatore di google.

Navigatore Google - Search in plain English

Search in plain English, è una funzione che permette all' utente di specificare una determinata località o attività commerciale di cui non si conosce l' indirizzo specifico e successivamente visulizzare sul proprio navigatore goole, tutti i risultati pertinenti con la ricerca. Uno strumento che è già stato introdotto nel famoso programma Google Earth e sembra che all' interno del navigatore google sia stata perfezionata e si presenti come uno strumento quasi perfetto e davvero utile in situazioni in cui un qualsiasi utente cerchi un' indirizzo, una località, o semplicemente ulteriori dettagli, di una ddeterminata attività commerciale.

Navigatore Google - Ricerca Vocale

Il navigatore google supporta una funzione davvero interessante ed innovativa, si tratta della ricerca vocale che vede completare un prodotto dalle potenzialità sorprendemente elevate. Attraverso la ricerca vocale infatti, il navigatore google mette a disposizione dell' utente, la possibilità di effettuare una ricerca attraverso la propria voce, senza dover mettere mani al dispositivo, sarà il navigatore google stesso che successivamente elaborerà la richiesta vocale espressa e ne visualizzerà risultati e dettagli pertinenti. Una funzione molto interessante del navigatore google, dal momento che spesso risulta difficoltoso effetture ricerche manuali, magari mentre si è al volante o si è impegnati in altre operazioni.

Navigatore Google - Vista Satellitare

Così come per il plain english precedentemente citato, il navigatore google ha introdotto e perfezionato lo strumento della vista satellitare che era già disponibile su Google Earth e Google Maps. Attraverso questo strumento infatti, il navigatore google permette all' utente di passare da una vista mappa, ad una visualizzazione del percorso attraverso le immagini dal satellite che, per determinati aspetti risultano essere molto più realistiche ed efficaci. Attraverso la vista satellitare inoltre, il navigatore google permette di  visualizzare ulteriori dettagli che non sarebbe possibile visualizzare ad occhio nudo o con la semplice vista mappa. 

Navigatore Google - Traffico

A completare il quadro di funzionalità e precisione del navigatore google c' è sicuramante la funzione volta al monitaraggio del traffico. Il navigatore google infatti permette di viusalizzare il grado d'intensità di traffico, visualizzando strade di colore diverso a seconda della mole di traffico presente in una determita zona, strada o lacalità. Con questa nuova funzione il navigatore google permette all' utente di scegliere se effettuare un determinato percorso oppure cercare una strada alternativa, magari meno affollata.