Problema Google: Non visualizza immagini

Molti utenti lamentano negli ultimi mesi un problema con Google nel visualizzare le immagini. Il tutto viene completato, nei casi più gravi, con il blocco totale della connessione per alcuni minuti. Un problema estremamente fastidioso che affligge sempre più utenti che navigano sul web. In questo articolo andremo ad analizzare questo bug e cercheremo di trovare una soluzione per gli utenti in difficoltà...

Google non visualizza immagini - Ipotesi iniziali

Abbiamo effettuato una ricerca sulla rete ed abbiamo notato che gli utenti sui forum avevano formulato diverse ipotesi riguardo all'origine di questo fastidioso bug. Queste erano inizialmente le più accreditate:

1) il problema potrebbe nascere dagli ultimi aggiornamenti sul sistema di Google (avrete notato che l'interfaccia delle immagini google è cambiata recentemente). Ipotesi screditata in seguito poichè si è notato che il bug si presentava anche con Yahoo,  ed altri siti simili...

2) dagli aggiornamenti di browser come Mozilla Firefox e Google Chrome (ipotesi anche questa invalidata, poichè questo problema si è poi presentato con qualunque browser si utilizzava per la navigazione).

* Da notare che il bug si è presentato sia con Windows XP che Windows Seven.

Google non visualizza immagini - la colpa è del Firewall

Dopo qualche mese di confusione in cui non si riusciva a capire, da cosa dipendesse questo problema, che affliggeva sempre più utenti in tutta Italia, si è arrivati a capire che il tutto dipendeva dal Firewall.

Si è notato che il Firewall di alcuni Router andava in conflitto con il visualizzatore di immagini di Google, Yahoo e tutti gli altri siti simili. Pertanto il nostro consiglio per risolvere il problema è quello di disattivare temporaneamente il Firewall del Router.

Tuttavia disattivando il Firewall si diminuisce la protezione della nostra connessione, pertanto è fortemente consigliato avere un buon Firewall software.

Google non visualizza immagini - La soluzione Anonymouse

Se siete utenti alle prime armi o non sapete come disabilitare il Firewall del vostro Router (ogni modello ha un suo sistema) non temete. Esiste un'altra soluzione temporanea al problema, in attesa che questo bug venga al più presto sistemato.

E' molto semplice, non dovete far altr o che andare sul sito anonymouse.org, un sito che permette di navigare su internet in modalità completamente anonima, e digitare l'indirizzo di google.

In modalità anonima, tutte le immagini vengono immediatamente visualizzate. Anche se ogni volta che aprirete una pagina di immagini, si aprirà anche un pop up con la pubblicità, sembra al momento la soluzione migliore per ovviare a questo fastidioso problema di Google.

Sperando che questo articolo possa essere stato utile a tutti coloro che si sono trovati in difficoltà, ed abbia dato loro una soluzione temporanea al problema, non ci resta che attendere che il bug venga risolto definitivamente.