Nuovo ipad2 italia: Caratteristiche e presentazione

La tecnologia non ti basta mai? Sei affamato di novità? Ecco una breve panoramica sull'ipad2  italia, l'ultimissimo prodotto di casa apple, presentato dal grande Steve Jobs. Un dispositivo semplice, immediato e divertente da usare!! Sottile solamente 8,8 mm rispetto ai precendeti 13 mm, 600 grammi circa di peso... scopri di più!!

ipad2 italia - caratteristiche e novità

Il chip di cui è dotato il nuovo ipad2 italia, l'A5, ha due core, quindi il dispositivo è due volte più potente nell'esecuzione dei programmi. Il sistema operativo è IOS 4.3, fatto apposta per le più di 140.000 app disponibli, e la grafica è fino a nove volte più veloce rispetto alla prima generazione di ipad. Inoltre è rapidissimo "svegliare" il dispositivo, attraverso il tasto Home, grazie all'utilizzo di una memoria flash veoloce e affidabile, che fornisce un rapido accesso a tutti i dati.

Nonostante la snella silouhette e la sua estrema leggerezza, il tablet in questione è dotato di una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia, e un mese di stand - by. Il dispositivo è dotato di due fotocamere, una frontale e una sul retro, che consentono una panoramica completa, progettare per videochiamare con FaceTime. Lo schermo è multi - touch widescreen retroilluminato LED da 9,7", con risoluzione di 1024x768 pixel. C'è la possibilità di richiedere l'ipad2 anche in bianco, colore per eccellenza dei prodotti Apple. Nuova anche la Smart Cover, disponibile in tantissimi colori, realizzata con magneti autoguidanti che facilitano la chiusura, e che funge da supporto per inclinare la tavoletta e da panno per pulire lo schermo.

ipad2 italia - presentazione

Il dispositivo è stato presentato il 2/3/2011 a san Francisco dalla Apple, e l'evento ha avuto a asorpresa il patrocinio di Steve Jobs, che ha suscitato un lunghissimo applauso da parte di tutti i presenti in sala. L'amministratore delegato ha affermato subito che il lavoro alla base di questa nuova creatura era stato talmente tanto che davvero non poteva mancare. Nonostante la malattia, che a gennaio lo aveva costretto ad abbandonare la guida dell'azianda nelle mani del direttore operativo Tim Cook, Jobs non ha voluto mancare alla presentazione, essendo stato sempre presente ai lanci dei nuovi prodotti Apple.

La sua presentazione è stata grintosa, non ha risparmiato "frecciatine" nei confronti della concorrenza, e l'ipad2 italia è stato presentato come l'evoluzione di un concept di per sè già di grande successo. Jobs ha utilizzato i numeri (davvero cifre esorbitanti) accumulati nei mesi precedenti l'uscita per lanciare la nuova edizione del tanto atteso tablet.

ipad2 italia - scheda tecnica

  • Schermo 9.7 pollici con risoluzione 1024×768 (Schermo retroilluminato LED privo di mercurio)
  • Chip Apple A5 dual-core a 1GHz
  • Videocamera posteriore: registrazione video HD (720p)
  • Videocamera frontale: registrazione video VGA
  • Batteria Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-FiGiroscopio a 3 assi
  • Dimensioni: Altezza: 241,2 mm
  • Larghezza: 185,7 mm
  • Profondità: 8,8 mm
  • Peso: 613 g