You are here:: Download Programmi per Modificare file Audio Gratis: I Migliori


Programmi per Modificare file Audio Gratis: I Migliori

Modificare file AudioUna guida al download dei migliori programmi per modificare file audio gratis presenti sul web. Tutti software legali, scaricabili liberamente, per lavorare su tracce audio digitali. Abbiamo selezionato i migliori in circolazione, in base  ai seguenti criteri: estensioni di file supportati, qualita' dei filtri e degli effetti, facilita' di utilizzo, numero di opzioni offerte. Programmi per modificare file audio, che offrono un'interfaccia semplice e immediata che facilitera' il lavoro degli utenti meno esperti...

Programmi per Modificare file Audio Gratis: I Migliori


Audacity: probabilmente il miglior programma per modificare file audio gratis in circolazione. L'applicazione può registrare dal vivo attraverso un microfono o un mixer, digitalizzare registrazioni da vecchie musicassette, dischi o catturare i flussi audio in streaming. Un programma completo per editor audio, capace di miscelare tracce esistenti in registrazioni multitraccia fino a 16 canali in contemporanea, se dotati dell'hardware adatto. Presenta un'interfaccia utente molto intuitiva, che consente di compiere con estrema facilita' operazioni come l'importazione/esportazione o modifica di un file audio (WAV, AIFF, AU, OGG, MPEG). Tra le caratteristiche troviamo l'inserimento di effetti come l'intonazione, la velocità, la riduzione del rumore di fondo, l'equalizzatore.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 9,5

DOWNLOAD AUDACITY



EXPStudio Audio Editor: multifunzionale software per modificare file audio che permette di eseguire varie operazioni come la visualizzazione della forma d'onda, il filtraggio e l'applicazione degli effetti. Consente di modificare facilmente le informazioni collegate al file audio come Album, Artista, Canali, Commenti, Copyright, Genere, Titolo, Anno. Fornisce inoltre un servizio di "Voice converting" per convertire le voci femminili in voci maschili e viceversa. E' possibile registrare l'audio da un microfono o un altro dispositivo di input. Permette di applicare differenti filtri per la parte selezionata di un file audio (Ban Pass Filter, FFT, FIR, High Pass Filter, High Shelf Filter, Low Shelf Filter, il filtro Notch). Supporta diversi formati audio: WAV PCM, WAV, MP3, MP2, VOX, WMA, RAW, CDA, OGG. E' compatibile con Windows 98/NT/Me/2000/2003/XP/Vista.
 
VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8
 

mp3DirectCut:
programma per modificare file audio gratuito, che consente di tagliare e copiare pezzi di una canzone, regolare l'audio, creare dissolvenze, estrarre alcuni tratti di un brano e salvarli in un nuovo file. Possiede un'interfaccia utente molto semplice e offre diverse opzioni per selezionare la porzione di MP3 su cui si vuole lavorare. Ottima caratteristica rispetto ad altri programmi simili è il fatto che lavora direttamente sui file MP3, senza ulteriori passaggi di decodifica/codifica, garantendo una qualità identica al file di partenza. Inoltre può essere usato come registratore di file MP3 da una periferica di input, come un lettore CD. E' compatibile con Windows 95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 7,5

DOWNLOAD MP3DIRECTCUT



WavePad: un buon software per modificare file audio per lavorare su tracce digitali. Consente di tagliare, copiare, incollare, applicare effetti e molto altro a intere registrazioni o parti di esse. L'interfaccia presenta lo spettro grafico dell'onda sonora, attraverso il quale è possibile selezionare la parte della traccia su cui si vuole lavorare. Gli effetti e le opzioni di editing più comuni sono raggruppati nel menu degli strumenti. Tra gli effetti disponibili per modificare i file, presenta amplificazione, normalizzazione, riverbero, eco, riduzione del rumore di fondo. In definitiva un programma abbastanza completo che permette inoltre di convertire vari formati audio e di estrarre tracce da CD. E compatibile con Windows 95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD WAVEPAD



Free Audio Editor: programma gratuito per modificare file audio che consente di registrare e modificare tutti i principali formati di audio digitale. L'interfaccia è molto semplice e permette di selezionare le quattro funzionalità principali del software: la creazione di un nuovo file audio, la registrazione, il caricamento di un file già esistente o la trasformazione di un testo scritto in parlato. Quest'ultima utilissima funzione è purtroppo disponibile per la sola lingua inglese. Permette inoltre di manipolare con l'editor audio grazie a diverse funzioni, intervenendo direttamente sulla forma d'onda della traccia. Consente inoltre di convertire le tracce da un formato all'altro. Ottimo sia per chi cerca un programma avanzato sia per i meno esperti di audio editing. E' compatibile Windows 98/Me/2000/XP/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8,5

DOWNLOAD FREE AUDIO EDITOR



Power Sound Editor Free: buon programma gratuito per modificare file audio. Permette di creare, modificare e mixare file audio, registrare (da microfono, scheda audio ed altri dispositivi di input) e di masterizzare in diversi formati (opzione abbastanza rara in altri programmi dello stesso tipo). Attraverso un interfaccia abbastanza intuitiva, che ricorda quella del piu' famoso Nero Vision, è possibile applicare molti tipi di filtri tipo echo, delay, vibrato, flange, reverse, chorus ed altri ancora. Equalizza o normalizza il suono e supporta i formati audio più comuni, tra cui mp3, wave, wma, Ogg, Vox. E' compatibile con Windows 98/Me/2000/2003/XP/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD POWER SOUND EDITOR FREE



Quartz Audio Master: sicuramente tra i migliori programmi per modificare file audio gratuiti poichè, rispetto ad altri programmi simili, permette la registrazione multitraccia. Una caratteristica che non è facile trovare in programmi gratuiti, anche se si limita ad un massimo di 4 tracce in contemporanea. Si puo' lavorare su tracce audio o MIDI attraverso varie funzioni e mischiarle in una sola traccia. Le tracce MIDI possono essere registrate con una apposita tastiera o direttamente con la tastiera del PC. Il mixer include  una buona varieta' di effetti integrati. L'interfaccia ben strutturata con un design molto moderno ma non troppo intuitiva, rende questo potente programma un po' ostico ai piu' inesperti. E' compatibile con Windows 2000/XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 9

DOWNLOAD QUARTZ AUDIO MASTER


 - Fabrizio Ripanucci -




Programmi per Modificare file Audio Gratis: I Migliori