Whatsapp Web - Chat su PC
Whatsapp Web - Come usare la chat su PC

Stanco di usare la Chat solo da Mobile? Vuoi inviare quella foto che hai salvata su PC agli amici su Whatsapp e non sai come fare? Il servizio Whatsapp Web è la soluzione definitiva ai tuoi problemi. Grazie alla browser app per computer potrai chattare digitando direttamente sulla comoda tastiera del tuo PC e inviare file e immagini salvate nel tuo Hard Disk senza nessuna difficoltà.

Whatsapp Web - Cos'è?

Molti utenti trovano stressante la conversazione digitale tramite mobile e appena possono preferiscono tornare sulla comoda e veloce digitazione da tastiera. Per venire incontro alle esigenze dei propri utenti quindi il colosso da poco acquisito da Mark Zuckerberg ha deciso di riservare un servizio specifico a chi naviga da pc: Whatsapp Web.

Il sistema è molto semplice ed intuitivo e permette a chi ha già un account Whatsapp di collegarlo al PC tramite Browser e utilizzare tutte le funzionalità dell'applicazione (chat, invio e ricezione file e immagini) anche da PC

Whatsapp Web - Come Funziona?

Per utilizzare Whatsapp Web come chat sul PC basta seguire pochi passaggi che ti descriverò in modo semplice ed esaustivo:

  1. Apri il tuo Browser preferito da PC (Chrome, Firefox, etc..) e vai sulla pagina web dedicata al servizio,

    Whatsapp Web


  2. Entra tramite lo smartphone nell'applicazione Whatsapp,
  3. Entra nel Menù dell'applicazione e clicca su "Whatsapp Web",
  4. Punta la fotocamera dello smartphone sul Qr Code apparso sullo schermo del tuo PC.

Senguendo questi semplici passi potrai finalmente chattare da pc con i tuoi contatti Whatsapp, ma ricorda che mentre scriverai ai tuoi amici tramite il tuo computer userai la connessione del tuo cellulare. Per non consumare il traffico disponibile tramite pacchetto dati sarà quindi preferibilè collegare il tuo smartphone tramite Wi-Fi.


Paolo Ercolani

Scritto da:

Web Developer & SEO Senior