Programmi Antivirus Gratis: i Migliori

Una guida al download dei migliori programmi Antivirus Gratis presenti sul web. Tutti software selezionati per difendere il vostro Computer da tutte le minacce presenti sulla rete. Abbiamo selezionato i migliori in base  ai seguenti criteri: protezione in tempo reale, velocita' ed efficacia nella scanzione del sistema, semplicita' di utilizzo. Con questi programmi Antivirus Gratis  non dovrete preoccuparvi di infrangere alcun copyright e protrete navigaretranquillamente sul Web, sapendo di poter contare su una protezione piu' che efficace...

Programmi Antivirus Gratis: I Migliori

Avast 5! Free: E' migliorato tantissimo rispetto alle precedenti e torna ad essere uno dei migliori antivirus gratis in assoluto. Presenta una nuova interfaccia utente, di facile utilizzo ma con opzioni avanzate per i più esperti. Offre un'ottima protezione in tempo reale, per quanto riguarda sistema, web, posta elettronica, P2P, instant messaging. E' dotato di un nuovo motore di scansione euristica, più veloce e potente del precedente. Rispetto d Avast 4.8!, risulta molto più leggero e richiede meno risorse del sistema sia in stand by che durante le scansioni, particolarmente indicato per un utilizzo su computer poco potenti. Esegue aggiornamenti regolari e tra le novita' evidenziamo un nuovo modulo per individuare programmi potenzialmente periclosi come Rookit e Malware. E' completamente in Italiano ed è compatibile con Windows XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 9

DOWNLOAD AVAST 5! FREE


Microsoft Security Essentials: l'antivirus gratis di Microsoft per fornire una protezione ad alto livello contro virus, spyware, trojan, worm e malware. Studiato per un utilizzo da parte di un'utenza poco esperta, Microsoft Security Essentials protegge dai pericoli presenti nella rete, in quanto il programma si occupa di monitorare il PC e di rilevare ed eliminare eventuali minacce che tentano di infettare il sistema. L'applicazione lavora in background e utilizza pochissime risorse del nostro PC, senza cosi' rallentare le sue prestazioni. La scansione programmata avviene quando il sistema è in uno stato non operativo, mentre gli aggiornamenti vengono installati automaticamente attraverso Microsoft Update. L'interfaccia è molto intuitiva, l'utente può scegliere tra tre diverse modalità di scansione del sistema: Quick, Full e Custom. La prima è la più veloce ma ricerca minacce solo in aree specifiche, la seconda è più lenta ma controlla tutto il sistema, mentre nella terza è personalizzabile in base alle proprie esigenze. Si ntegra perfettamente con il firewall di windows ed è compatibile con Windows XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 7,5

DOWNLOAD  MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS


AVG Free 9: si è un po' velocizzato rispetto alle versioni precedenti e lo reinseriamo tra i migliori antivirus gratuiti. E' sviluppato sulla base della versione professionale e fornisce un alto livello di protezione ed utilizza le risorse in modo limitato anche se risulta meno leggero rispetto ad altri concorrenti. L'interfaccia, completamente rinnovata, è strutturata in settori ognuno dei quali gestisce una specifica funzione: scansione manuale, pianificazioni, protezione, controllo posta elettronica, aggiornamenti e rapporti. Offre un servizio di aggiornamento automatico del database e protegge il sistema in tempo reale durante l'apertura di un file o l'avvio di un programma e presenta anche una buona protezione Anti Phishing.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8,5

DOWNLOAD  AVG FREE 9


Panda Cloud: lo inseriamo tra gli antivirus gratis poichè è considerato come un prodotto estremamente innovativo. Il piu' leggero in assoluto in quanto non utilizza un database di virus che i normali antivirus installano sul nostro PC, ma prende i dati direttamente sul server di Panda. Possiede quindi un database che non ha nulla da invidiare agli antivirus a pagamento. Quando viene incontrato un programma sospetto, immediatamente viene interrogato il server centrale che ne valuta la pericolosità, facendo intervenire la parte di antivirus installata sul nostro computer. Questo implica che non richiede nemmeno aggiornamenti. Estremamente veloce, è in grado di effettuare scanzioni del sistema in pochi minuti, utilizzando appena 17 MB di RAM. Tuttavia questo sistema ha anche le sue lacune perché se da parte non appesantisce minimamente il nostro PC, dall'altra la sua velocita' è legata alla connessione ad internet. E compatibile con Windows XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD PANDA CLOUD


Avira AntiVir 9 Free: un eccellente antivirus gratis, la sua protezione si estende a virus, worm, trojan e rootkit, salvaguardando la tua sicurezza anche in tempo reale, lavorando in background in modo silenzioso. Da questa versione 9 offre anche funzioni antispyware. E lo fa anche bene: Avira, infatti, può godere di un motore di scansione euristica (anche per minacce non ancora classificate) molto rapido e che per qualità ha poco da invidiare ai antivirus a pagamento. Monitorizza tutte le attività e rileva eventuali minacce prima che queste riescano ad infettare il PC. Si aggiorna automaticamente tutti i giorni. Possiede un'interfaccia datato, ma di facile utilizzo e completamente in italiano. E' compatibile con Windows XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 9,5

DOWNLOAD AVIRA ANTIVIR 9 FREE


Comodo Free AntiVirus: un antivirus gratis abbastanza buono che permette di eliminare virus, trojan e worm ed altre minacce, agendo su email, processi, e porte di comunicazione. Oltre alla protezione in tempo reale, l'utente può decidere di eseguire scansioni in qualsiasi momento. Semplice e sicuro dispone di un'interfaccia molto intuitiva. E' uno dei pochi Antivirus Gratis che possiede anche un Firewall integrato. Tra le principali caratteristiche dell'applicazione: intercettazione minacce non conosciute e il blocco di malware prima che abbiano la possibilità di andare in esecuzione. Esegue aggiornamenti automatici giornalieri, è compatibile soltanto con Windows 2000 e XP.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD COMODO FREE ANTIVIRUS


Kaspersky Virus Removal Tool: è una utilità progettata del colosso Russo, leader nel settore della produzione di antivirus. Puo' rimuovere tutti i tipi di infezione che un computer può subire. Un antivirus gratis che utilizza lo stesso algoritmo di rilevamento del famosissimo Kaspersky Anti-Virus. Il programma non può tuttavia assicurare una protezione in tempo reale, ma si limita a rimuovere minacce presenti nel sistema attraverso le scanzioni che l'utente effettua. Scanzioni estremamente efficaci anche se non velocissime rispetto ad altri concorrenti. Un'interessante caratteristica di Kaspersky Virus Removal Tool è che può essere installato d'emergenza su una macchina infetta (in modalita' Safe Mode). E' compatibile con Windows XP/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 7,5

DOWNLOAD KARSPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL