Programmi per creare Icone Gratis: i Migliori

Una guida al download dei migliori Programmi per creare Icone Gratis, presenti sul web. Dei software completamente legali, per creare icone personalizzate per il tuo sistema operativo o per il tuo sito web. Abbiamo selezionato i migliori in base  ai seguenti criteri: facilita' di utilizzo, numero di estensioni supportate, quantita' di effetti disponibili. Con questi programmi per creare icone non dovrete preoccuparvi di eventuali copyright, se in futuro dovessero cambiare licenza, saranno rimossi dalla nostra lista sempre aggiornata...

Programmi per creare Icone Gratis - I Migliori

IcoFX: ottimo strumento per creare icone gratis, permette la modifica di icone anche di alta qualità. Non è tanto orientato verso il disegno delle icone quanto verso la modifica delle stesse attraverso l'aggiunta di vari effetti e filtri tra cui scegliere. Oltre a diversi strumenti di modifica, offre anche la possibilita' di  convertire immagini in icone, o icone in immagini, oppure estrarre le icone da file eseguibili. Un programma abbastanza intuitivo che non richiede conoscenze particolari per un utilizzo immediato. E' compatibile con Windows 98/ME/2000/XP/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD  ICOFX


PixelToolbox:  uno dei migliori programmi per creare icone gratis in assoluto. Permette la creazione delle stesse (o di cursori per il mouse) partendo da zero, oppure ridimensionando un'immagine già pronta (in formato jpg, bmp, png, ecc.). Si possono creare icone di grandezza variabile e al termine è possibile salvare il proprio lavoro in un file .ico (.cur se  abbiamo creato un cursore). L'interfaccia grafica è semplicissima e colorata, per un programma che è estremamente facile e veloce da utilizzare. E' compatibile con Windows 95/98/ME/NT/2000/XP.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8,5

DOWNLOAD  PIXEL TOOLBOX


Advanced Icon Editor: vi segnaliamo questo utilissimo programma per la creare icone gratis ed intervenire su cursori statici e dinamici, mediante strumenti di editazione tradizionali. L'interfaccia risulta semplice ed intuitiva, per agevolare il lavoro dell'utente. Tra le sue opzioni principali possiamo trovare: supporto "drag and drop" per l'apertura dei file; importazione immagini nei formati BMP, GIF, JPG e WMF; regolazione colore a 2, 16, 256 bit; possibilita' di definire le misure delle icone. Il programma supporta diverse lingue ed è compatibile con Windows Me/2000/Xp/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD  ADVANCED ICON EDITOR


Greenfish Icon Editor Pro 2: è un eccellente strumento professionale tra i programmi per creare icone ma resta comunque gratuito. Decisamente utile nella creazione di icone, cursori e piccole immagini basate su pixel. Semplice da utilizzare, è adatto anche a chi non ha molta esperienza con i programmi di grafica. Tra le principali caratteristiche dell'applicazione: possibilità di aprire e salvare i formati ICO, CUR, PNG, XPM, BMP e JPEG; creazione icone con dimensioni fino a 256x256 a 32-bit. Permette inoltre di estrarre icone da file eseguibili e supporta funzionalià drag and drop. E' compatibile con Windows Me/2000/Xp/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 9

DOWNLOAD  GREENFISH ICON EDITOR PRO 2


ToYcon: un software molto rapido ed intuitivo, ma quasi indispensabile per chi che ama personalizzare il proprio PC. Tra i programmi per creare icone gratis è uno dei piu' funzionali. Possiede un'interfaccia intuitiva al massimo, persino divertente. Ha l'aspetto di una scatola: per creare un'icona è necessario soltanto trascinare un'immagine al suo interno ed il gioco è fatto. Supporta tutti i formati di immagine più popolari. Nonostante la sua semplicità, ToYcon è abbastanza completo: permette la conversione di immagini in icone di diverse dimensioni e colori. L'opzione più interessante è la conversione all'inverso: da formato ICO a immagine PNG. ToYcon non richiede nessuna installazione ma è compatibile solo con Windows XP/Vista.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8

DOWNLOAD  TOYCON


Pixelformer: programma abbastanza semplice, ma spicca tra i programmi per creare icone in quanto possiede il supporto a livelli, tipico dei programmi piu' professionali. Possiede inoltre diversi tool come il pennello, lo strumento sfumatura e la bacchetta magica. L'unica pecca è sicuramente l'inserimento del testo, che puo' essere fatto ma in modo troppo laborioso. Alla fine della creazione, è possibile esportare l’icona appena creata in diversi formati. E' compatibile con Windows 2000/XP/2003/Vista/7.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION 7,5

DOWNLOAD  PIXELFORMER


IconUtils: un pacchetto completo e gratuito per l'editing e la gestione delle icone del tutto gratuito. Include 3 programmi: IconLover permette di creare icone, cursori e immagini. E' dotato di vari strumenti avanzati per disegnare: riempimenti sfumati, effetti luminosità, contrasto, omogeneità e nitidezza; Any to Icon consente di convertire in icone i file in vari formati grafici o viceversa. AhaView è un comodo visualizzatore immagini (anche in modalita' zoom), supporta tutti i formati piu' diffusi: BMP, JPG, PNG, GIF, ICO, CUR, WBMP, PSD, XPM, XBM. E' compatibile con Windows  95/98/ME/2000/2003/XP.

VOTO ROMA WEB REVOLUTION: 8,5

DOWNLOAD  ICON UTILS