eCommerce Facebook
eCommerce Facebook, il servizio Vetrina rivoluziona il web!

La rivoluzione della vendita online è finalmente sbarcata in Italia.

Dopo più di un anno di sperimentazione il servizio eCommerce per aziende di Facebook si prepara ad invadere e rivoluzionare i sistemi di vendita online.

Amazon, eBay e gli altri colossi della vendita hanno un nuovo competitor, forse il peggiore da affrontare a causa dell'alto tasso di engagment del colosso ideato da Mark Zuckerberg.

Facebook irrompe nella vendita online con il suo nuovo servizio "Vetrina" anche in Italia e permette alle aziende di aprire un ecommerce all'interno della propria fan page.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile costuire un vero e proprio negozio per la vendita online nella propria pagina facebook con tanto di categorie, prodotti e aquisto diretto.

La potenza della condivisione all'interno del social network è stata già ampiamente dimostrata grazie agli Instan Articles e sarà il motore della scalata di Facebook nel mercato della vendita online ai mostri scari come eBay e Amazon.

Per attivare la vostra vetrina vi basterà entrare nella vostra pagina Aziendale su Facebook e cliccare sulla voce Vetrina presente nel menu di sinistra. Se ancora non la trovate le possibili cause sono 2:

  1. Il vostro account ancora non è stato raggiunto dal servizio
  2. il Vostro account non è una pagina Aziendale

Nel primo caso potete solo aspettare, nel secondo probabilmente dovrete cambiare la tipologia di pagina sulla quale aprire l'eCommerce.

Nei prossimi giorni approfondiremo l'argomento con una guida copleta al servizio di eCommerce su Facebook che a nostro parere sarà una delle più grandi rivoluzioni nell'uso dei social network da parte delle masse... stay tuned!