fbpx

Android Google+: nuovo aggiornamento per il social network

Android è il sistema operativo di Google per cellulari e smartphone di ultima generazione. Trattandosi di un servizio di Google, non poteva certo mancare un'applicazione ufficiale dedicata al social network. Da poco rilasciata, l'applicazione ufficiale si chiama Android Google+ 2.1. Ma quali sono le novità per di Android Google+ per cellulari? Quali caratteristiche e funzioni sono state introdotte o migliorate? Andiamo a scoprirlo insieme.

Android Google+ - nuovo aggiornamento

Da poco è disponibile su Android Market la versione 2.1 di Android Google+. Anche prima di esaminare le nuove funzionalità introdotte, è assolutamente consigliabile effettuare l'aggiornamento, perchè da ogni update vengono ridotte le dimensioni dell'applicazione. Dalla versione precedente si risparmiano quasi 7 MB. L'applicazione, effettivamente è molto pesante: si tratta di più di 20 MB. Ma allo stesso tempo è molto completa e sopperisce completamente alla versione accessibile dal browser.

Google promette quindi  un'esperienza di condivisione più veloce e partecipativa grazie all'aggiornamento 2.1 di Android Google+ con un'interfaccia migliorata e contertuallizzata sulla scia della nuova distribuzione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. A questo punto vediamo quali sono le novità introdotte nella versione 2.1.Non sono state presentate nuove funzionalità, ma praticamente è stata completamente rinnovata la grafica. Sotto l'aspetto grafico, quindi, l'applicazione è completamente migliorata, ed è stata rinnovata seguendo la folta lista di utenti che hanno utilizzato fin da subito l'applicazione mobile ufficiale.

Gli upgrade di Android Google+, oltre a contenere un folto numero di bug-fix, si sono concentrati principalmente su:- migliori prestazioni grazie alla nuova grafica più fluida e pulita- miglioramento e ottimizzazione del consumo della batteria- struttura di navigazione- possibilità di inviare foto all'interno della chat- dimensioni ridotte dell'applicazione di almeno 7 MBVi accorgerete dei cambiamenti fin dal primo avvio, dove vi sarà richiesto di selezionare il vostro account.

Una volta aperto Android Google+ troverete un nuovo gestore di notifiche, con un riquadro in alto a destra. Per aggiornare, sarà sufficiente cliccare sulla notifica e poi sulla freccia a destra. Un'altra novità riguarda la gestine delle cerchie, dove una volta aperto l'apposito menu, troverete le anteprime dei contatti presenti nella vostra cerchia. Potrete vedere tutta la lista dei contatti o come sono organizzati all'interno delle cerchie.Un aggiornamento Android Google+ da scaricare assolutamente.