Come iscriversi su Instagram
Come iscriversi su Instagram: installa, iscriviti e posta

Come scaricare, installare Instagram e creare un account in pochi semplici passaggi

Hai deciso di entrare a far parte della community di Instagram e non sai come fare? Vuoi creare il tuo account per poter cominciare a scattare foto? Ti mostriamo passo dopo passo come iscriversi su Instagram.

Cos’è Instagram?

Mentre erano impegnati nella creazione di un’altra applicazione, Kevin Systrom e Mike Krieger decisero di concentrare il loro lavoro solo sulla parte dedicata alle immagini fino al 6 ottobre 2010, giorno in cui presentano al mondo la loro applicazione interamente sviluppata negli uffici della Silicon Valley: Instagram.
La nuova app consente di scattare, modificare, condividere con i propri followers e commentare foto dal formato quadrato che somiglia a quello di una Polaroid. Con il crescere degli utenti (2 milioni nel giro di 2 mesi) gli sviluppatori hanno apportato numerosi aggiornamenti e modifiche, dall’aumentare i filtri con cui modificare le fotografie, all’aggiunta degli hashtag, al lancio dell’applicazione anche su Google Play Store, al nuovo logo e alla nuova interfaccia e a tutte le altre funzionalità (Storie Instagram, video e chat privata).  Instagram attualmente conta quasi 150 milioni di utenti.

Come scaricare Instagram su smartphone e tablet

Scaricare l’applicazione Instagram è semplicissimo sia su dispositivo Android che su IOs:

Google Play Store

Apple Store

Come creare un account Instagram

Dopo aver installato l’applicazione, l’ultimo passo è creare un nuovo account Instagram che ti permetterà di condividere foto e commentare gli scatti dei tuoi amici.

  • Apri l'applicazione
  • Scegli se accedere tramite Facebook e condividere i tuoi dati d’iscrizione (se non hai ancora un profilo Facebook ecco come crearlo) oppure tramite indirizzo email o numero di telefono.
  • Dopo aver cliccato Avanti, compila il modulo con nome completo, scegli la tua foto profilo e il tuo nome utente Instagram.

Completata la registrazione, Instagram ti chiederà di aggiungere amici tramite Facebook o tramite la tua rubrica Android e IOs (potrai scegliere di skippare queste schermate premendo Salta).

Iscrizione Instagram

Il mio piccolo consiglio

Se vuoi portare Instagram sempre con te e accedervi anche da pc, puoi scaricarlo su Instagram.com.

Instagram da PC


Marica Croce

Scritto da:

Copywriter