Auguri Google Chrome

Roma Web Revolution augura un “buon compleanno” a Chrome. 4 anni fa Google proponeva il proprio browser sulla rete, oggi festeggia i risultati di quello che si è rivelato un vero successo. L'ingresso di Google Chrome ha aumentato la concorrenza nel settore guadagnandosi nel tempo una bella fetta di mercato e mettendo in seria difficoltà i suoi antagonisti.

Auguri Google Chrome : il terzo browser più usato al mondo

Tante erano le perplessità al momento della nascita del nuovo browser. Nessuno conosceva effettivamente quale impatto avrebbe avuto e con quale scopo Google si sarebbe inserito nel settore. La domanda se la sarà posta sicuramente Microsoft e sta di fatto che in questi quattro anni Chrome è diventato il terzo browser più usato al mondo dopo Internet Explorer e Mozilla Firefox, almeno questo è quello che risulta dai dati forniti da NetMarketShare.

Il boom di Chrome va di pari passo con la parabola discendente intrapresa da Internet Explorer e da Mozilla Firefox che ha iniziato a cedere il passo al suo ultimo avversario. La nascita di Chrome ha interrotto il duopolio che regnava nel mercato dei browser garantendo agli utenti della rete una scelta più vasta all'insegna della velocità sul web.

La premessa dello staff di Mountain View è fornire un browser leggero, in ogni sua operazione che sia al passo agli standard sempre crescenti ed esigenti del Web impreziosendolo con una serie di tecnologie ulteriori. Una delle priorità del browser è sicuramente la sicurezza e dopo quattro anni continua la sua scalata. Auguri Chrome.

Leggi la fonte dell'articolo: webnews.it