iPad 3: Il nuovo Tablet che sfida l'alta risoluzione

Secondo le indiscrezioni comparse recentemente su giornali americani, le fabbriche asiatiche stanno lavorando ininterrottamente per la produzione dei nuovi componenti dell'atteso iPad 3. Sembra quindi alle porte, e si prospetta per marzo, l'uscita del nuovo Tablet della multinazionale di Cupertino. I punti di forza dell'iPad 3, sembra siano il display in retina e la nuova CPU quad core...

Il display in retina, novità che manda in visibilio i fanatici della Apple e i comuni mortali che sognano di potersi avvicinare alla mela dell'elettronica, avrà una risoluzione quattro volte superiore a quella delle prime due generazioni, e con un bel  2048 x 1536 pixel garantirà una nitidezza mai vista sugli apparecchi di questo genere.

Gli appassionati della Apple non possono però accontentarsi di qualche pixel in più, considerando che la risoluzione dei tablet precedenti era già impeccabile, e gli ingenieri della casa di Cupertino stanno così lavorando ad una CPU di maggiore capacità e ad un nuovo supporto per le reti.
L’iPad 3 potrà infatti contare sul supporto alle reti ad alta velocità LTE, scelta che è stata possibile grazie alla particolare batteria in dotazione al nuovo tablet.

La nuova batteria avrà infatti delle specifiche tecniche sufficienti a gestire e a supportare il maggiore consumo energetico che sarà generato dall'utilizzo di connessioni LTE.

Nuovo progetto per la casa di Steve Jobs, nuova frontiera dell'elettronica raggiunta e nuove file davanti agli scaffali, ma sono file che trovano breve soddisfazione, giusto il tempo di pagare per un oggetto che avrà come vita un anno solare e che presto, prestissimo lascerà di nuovo il posto ad una nuova e imperdibile apparecchio e a una nuova frontiera raggiunta.