Gli spot più cliccati di youtube: Al terzo posto una pubblicità italiana

Nell'anno più importante per l'online video adversing You tube ha deciso di premiare le aziende i cui video pubblicati sulla grande piattaforma di condivisione sono stati più cliccati dal pubblico italiano. La classifica è stata realizzata analizzando tutti i filmati a sfondo pubblicitario, realizzati in modo professionale o amatoriale e il premio è stato dato al video che ha riscosso più successo, attraverso il numero di visualizzazioni e commenti...

In cima alla classifica degli spot pubblicitari più cliccati di you tube, c'è il video relativo all'Acer Aspire S3 Ultrabook Story, il portatile ultrasottile che ha incuriosito gli italiani più di qualsiasi altro prodotto

 

e al secondo posto si è piazzato il video di Fendi – The wispered chapter 4: Fire che era andato in onda su Sky a novembre.

 

mentre al terzo posto troviamo il nostrano video pubblicitario di Enel Energia - tutto compreso green con Federica Pellegrini e Riccardo Rossi.L'unico altro spot italiano che compare nella classifica è quello di Cameo – pizza ristorante che si è aggiudicato il 4 posto.

 

La classifica di youtube se da una parte lascia perplessi per gli spot scelti dagli italiani dall'altra mostra quanto ormai il video adversing sia ormai fondamentale per le aziende per ottenere il giusto grado di visibilità e la necessità quindi che ogni spot diventi ormai una forma di intrattenimento, un modo di dialogare con i pubblico in una conversazione che abbia come obbiettivo quello di incuriosire e coinvolgere lo spettatore.