Vittime di Malware Android? Microsoft vi regala uno smartphone

In guerra tutto è permesso! E da oggi a godere della guerra tecnologica tra Smartphone saranno gli utenti Android. La casa di Redmond prova a sfruttare le vulnerabilità di Android per promuovere Windows Phone 7 e sceglie di regalare alle vittime di malware e scontenti dell'OS Google il suo smartphone...

Vittime di Malware Android?

Dopo che per tanti anni ha ricevuto critiche da tutti per la mancanza di sicurezza del suo sistema operativo e dei suoi software, Microsoft si vendica cavalcando l’onda degli utentiAndroid scontenti per problemi derivanti dai malware che imperano sempre più sull'OS mobile di Google.  La questione del malware per Android è di recente stata sollevata anche da McAfee, che individua nell'apertura dell'Android Market una delle cause fondamentali della presenza di software indesiderati. 

Ben Rudolph, un Microsoft Windows Phone Evangelist, ha indetto una gara su Twitter, attraverso il suo account ufficiale. Per partecipare, gli utenti devono raccontare la propria storia usando l’hashtag #droidrage. La casa di Redmond non è nuova a campagne pubblicitarie di questo tipo. Dopo l’annuncio dell’abbandono dei dispositivi webOS da parte di HP, Microsoft aveva infatti regalato alcuni Windows Phone agli sviluppatori di quel sistema.

Ciononostante, il numero di utenti di Android è in continua crescita, come recenti dati confermano, segno che forse non hanno proprio tutti i torti coloro che diffidano almeno un po' delle classifiche di pericolosità prodotte dai creatori di antivirus e vedono nell'iniziativa di Microsoft più che altro una mossa propagandistica ideata per risollevarsi dalla percentuale di mercato che le è rimasta nella telefonia mobile.