Windows 8: Altra bufala o prodotto innovativo?

Microsoft lancia sul mercato il nuovo Windows 8. si parla ancora di versione beta scaricabile online gratis. Parola d'ordine del nuovo sistema operativo targato Microsoft è “rimagine”, realizzare, quindi qualcosa di nuovo partendo da una base solida...

Non c'è più il classico desktop con cartelle e menu, ma un'innovativa Start Screen molto simile a quella dei telefonini dotati di Windows Phon 7. questa nuova interfaccia in stile Metro mostra una serie di “mattonelle” chiamate Tiles che consentono di avviare con un tocco le applicazioni e che possono essere modificate e spostate a vostro piacimento.

Windows 8 sarà un sistema operativo che si integrerà con la nuvola, il luogo dove i file sono condivisi e sincronizzati tra diversi dispositivi.

Le applicazioni sono totalmente immersive e sono eseguite sempre a tutto schermo. Il tasto Start non apre più il classico menu di avvio ma proietta l'utente nel mondo delle Tiles con cui si dovrà prendere un po la mano.

Altre novità sono però in serbo. Bisognerà solo attendere per capire se Microsoft ci ha riservato un prodotto deludente o realmente innovativo!