fbpx

Cancellare cronologia chat facebook: Salviamo la nostra privacy

Da qualche mese ormai Facebook ha apportato una modifica alla sua chat. Le vostre conversazioni, che dovrebbero rimanere private, vengono tenute in memoria dal server Facebook. I milioni di utenti iscritti al social network si sono trovati spiazzati dal cambiamento! La nostra conversazione non viene cancellata alla chiusura della finestra ma rimane custodita sottoforma di messaggio privato! E cancellare la cronologia della chat di Facebook...

...non risulta essere intuitivo come dovrebbe essere! Non serve a niente, come avrete avuto modo di sperimentare, ne cliccare su "cancella conversazione" nella finestra della chat ne cliccare sulla piccola X all'interno dei messaggi privati. Questa seconda opzione infatti non farà altro che archiviare i vostri messaggi senza cancellare la cronologia della chat.

Cancellare cronologia chat Facebook - come fare

Avete appena salutato il vostro amico on line e volete cancellare la cronologia tutelando la vostra privacy.Andate all'interno dei messaggi privati e cercate il nome della persona con cui avete appena finito di parlare. cliccate sul nome ed entrate nel messaggio. Fate attenzione a non cliccare sulla X, come già spiegato non farete altro che archiviare il messaggio senza cancellare la cronologia definitivamente.

Cliccate in alto a destra sul tasto "Azioni", scorrete con il mouse fino a "Elimina messaggio". In basso alla fine della conversarione troverete scritto "Elimina tutti". Con questo click spunterete ogni singola parola della vostra cronologia.

Si aprirà una finestra con su scritto "Elimina conversazione". Cliccandoci sopra potrete cancellare la cronologia della chat di Facebook in modo definitivo.

Ricordate di fare questi passaggi ogni volta che scrivete con qualcuno in modo da eludere lo "spionaggio informatico" di cui Facebook è uno dei fruitori.

Ma sopratutto ricordatevi che, nel caso in cui abbiate cliaccato sulla X, avendo cioè arichiviato il messaggio, dovrete eseguire gli stessi fondamentali passaggi per eliminare ogni traccia della vostra conversazione.

Le nostre chiaccherate torneranno ad essere finalmente private!