Video Youtube Facebook: Come caricare i tuoi video preferiti

Hai visto un video su Youtube e vorresti farlo vedere a tutti i tuoi amici su Facebook? Stai cercando di inserire un video da youtube a Facebook? Hai caricato un video su Youtube  e vuoi farlo vedere ai tuoi amici su Facebook? È semplice basta scrivere il link del video su Facebook che reindirizza alla pagina che vuoi far vedere e pubblicarlo sulla tua bacheca. A meno che il video non sia protetto da copyright, apparirà subito sul vostro profilo. Tutti i video di youtube sono pubblicabili su Facebook...

Video Youtube Facebook - come iniziare

Youtube in collaborazione con Facebook ha creato un’applicazione che permette di vedere i video direttamente sulle pagine di Facebook senza dover aprire nuove finestre del proprio browser di navigazione (Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera) questo permette di navigare molto più fluidamente rispetto al vecchio metodo di pubblicazione.

Infatti è possibile pubblicare i video da Youtube a Facebook semplicemente cliccando il pulsante Facebook che troviamo sotto tutti i video di Youtube sia per pubblicarlo che per inviarlo tramite posta ad uno o più amici selezionati tra i tuoi.Avete mai inserito un video Youtube Facebook in un forum? 

Qui la cosa inizia ad essere più complicata. Per inserire un video da Youtube in un Gruppo su Facebook ci sono delle restrizioni, innanzi tutto il video deve essere presente sul tuo pc, quindi lo dovete scaricare da Youtube (Per il download consiglio Realplayer 11) per poi caricarlo come si fa con le immagini.

Video Youtube Facebook - Guerrilla marketing

A cosa serve caricare video o immagini da Youtube a Facebook? Come abbiamo detto prima condividere video Youtube Facebook può essere oggetto di divertimento ma se hai un’azienda puoi promuoverla passivamente tramite video su Youtube e su Facebook la cosi detta Guerrilla Marketing, una nuova forma di pubblicità utilizzata specialmente da aziende giovani, che permette di farsi pubblicità senza dover pagare agenzie o collaboratori.

Infatti il Guerrilla marketing si fa semplicemente pubblicando video e foto sui vari siti internet che permettono di farlo (Youtube, Myspace, Windows messenger e similari). Questo permette alla tua azienda di avere visibilità da tutti gli utenti del WWW senza spese.

Se hai la passione per la musica o ti sei organizzato per fare il dj nelle feste private la cosa migliore da fare per iniziare è creare un blog e iniziare a pubblicare video e foto delle tue prime feste e senza dover pagare nessuno o far stampare biglietti da visita potrai ricevere chiamate da chiunque vede il video o il tuo blog.

Molte aziende ormai lavorano tramite il Guerrilla marketing per poter avere visibilità in ogni campo compreso quello che ormai è in grandissimo sviluppo, internet. Per questo vediamo la rete invasa da video che a noi non servono a niente finchè non troviamo ciò che ci interessa e magari è proprio un'azienda che si fa pubblicità attraverso il guerrilla marketing.